sabato 22 settembre 2012

Ravennati a Cento. Fenerbahçe ancora in difficoltà

Martins Steinbergs (BA Turiba)

Quadrangolare a Cento
Questa sera il Basket Ravenna gioca contro il BSL San Lazzaro (DNC) nella prima semifinale del quadrangolare di Cento. A seguire i padroni di casa del Benedetto XIV se la vedranno con la Virtus Imola (DNC). Domani le due finali.

SuperCoppa a Rimini
Alle 19.00 odierne a Rimini la Mens Sana di Coach Luca Banchi giocherà contro la Pallacanestro Cantù nella sfida valida per la SuperCoppa con cui si apre ufficialmente la stagione agonistica 2012/2013. E' il rifacimento della finale di Coppa Italia dello scorso febbraio, gara vinta facilmente dai senesi allora allenati da Simone.

Gialloblu una vinta, una persa 
Al torneo di Ankara si è avuta fino ad oggi una vittoria ed una sconfitta per il Fenerbahçe Ülker di Simone. All'esordio, giovedì, i gialloblu hanno regolato facilmente per 88 a 70 il Pınar Karşıyaka (segnalo i 26 punti di Bogdanovic) mentre ieri hanno perduto per 68 a 64 dai montenegrini del Buducnost (17 McCalebb e 13 Bogdanovic). Stasera per la terza ed ultima gara il Fener affronta i padroni di casa del TED Kolejliler. Al gruppo di Simone si è aggregato anche David Andersen ma non ha ancora giocato.

"Città di Sassari - Mimì Anselmi"
Oggi si disputano al PalaSerradimigni le due semifinali di questo importante quadrangolare che, lo ricordo, è stato boicottato vergognosamente dalla Virtus Bologna: Vanoli Cremona contro Dnipro-Azot (SuperLiga, Ucraina) e Dinamo Sassari opposta alla Reyer Venezia. Domani si disputeranno le due finali.

La prossima LBL (4^Parte)
Oggi presentiamo brevemente il BA Turiba. Nella passata stagione di LBL questo club chiuse con un chiaro 9-17 per cui rimase escluso dai play-off. Il Coach è ancora Arnis Vecvagars ma sono partiti due forti giocatori come Roberts Mednis (Jurmala) e Kristaps Mediss (BK Jekabpils). Viene da pensare che anche in questa imminente stagione il BA Turiba avrà difficoltà a posizionarsi nei quartieri alti della classifica. Vedremo. In bocca al lupo!!

Calendario LBL 2012/2013
Finalmente è stato reso noto il calendario della LBL. Come al solito si giocheranno gare in diverse date per ogni singolo turno quindi avremo un sistematico sfasamento della classifica. Tant'è! Le prime sfide saranno quindi:
3/10: VEF Riga-Latvijas Universitate
4/10: BK Jekabpils-Jurmala/Fenikss
7/10: Latvijas Universitate-Latvija U18
10/10: BA Turiba-BK Valmiera, VEF Riga-BK Jelgava, BK Ventspils-Barons kvartals, Liepajas Lauvas-BK Jekabpils.

Indio: quasi quasi...
Esordio perdente per il Tabaré nella Liga Uruguaya. I nostri grigioblu hanno infatti perduto in casa per 75 a 69 dai campioni in carica dell'Hebraica y Macabi. Il Tabaré è stato sempre in vantaggio fino all'inizio dell'ultima frazione quando i gialloblu di Signorelli sono riusciti a piazzare la rimonta. Inizio quindi promettentissimo per i nostri ragazzi in cui segnalo i 17 punti di Garbarino, i 15 di Wilkerson e i 13 di Matias de Gouveia. Nei campioni in carica uno stratosferico Mauricio Aguiar (25 punti) si è incaricato di suonare la riscossa al momento topico della sfida. Lunedì il Tabaré, nell'ambito del terzo turno, va a fare visita al Trouville.

L'appetitosa di questa sera
*Ore 19.00 diretta tivvù su La7d
Mens Sana Siena-Pallacanestro Cantù
Supercoppa italiana (in differità andrà in onda su La7 alle 22.30).

Nessun commento:

Posta un commento