lunedì 24 settembre 2012

Il Basket Ravenna vince il torneo di Cento

Battuto il Benedetto XIV Cento
E' terminata 86 a 77 per il Basket Ravenna la finale del "Memorial Mazzoni" di Cento. Sempre avanti nello score, i ravennati hanno saputo tenere a distanza i padroni di casa che, lo ricordo, ce li ritroveremo in campionato. Nei ravennati si sono distinti Cernivani e Cicognani (entrambi 10 punti), Penserini (12), Bedetti (19) e Broglia (15).
Adesso spazio agli ultimi allenamenti per i giallorossi prima dell'esordio in campionato sabato sera sul parquet della Supernova Montegranaro.

Cremona batte Dinamo Sassari
E' andato ai cremonesi della Vanoli il "Città di Sassari Memorial Mimì Anselmi". In finale i lombardi hanno superato i padroni di casa per 93 a 82 (per la squadra di Caja ricordo: 8 Kotti, bene Porzingis e Vitali). Per il 3° e 4° posto la Reyer Venezia ha superato gli ucraini del Dnipro-Azot per 103 a 97 dopo un tempo supplementare.

La prossima LBL (6^parte)
Nuovamente al via il Jurmala/Fenikss. Nella scorsa stagione il club terminò con un record di 9-17 mancando l'accesso ai play-off. Il Coach è ancora Jevgenijs Kosuskins che può contare sulla presenza del medesimo gruppo di giocatori del 2011/2012 tra cui mi piace ricordare Atis Ozols, Einars Bucs e Valts Dambergs. La grande scommessa è quella di cercare di raggiungere i play-off: ma la vedo durissima...

24 secondi
*Per l'imminente stagione di Lega di A1 sono state confermate le dirette del sabato alle 16.10 (La7d) per l'anticipo e quella della sera di domenica per il posticipo su RaiSport.
*La Final Eight italiana si disputerà dal 7 al 10 febbraio 2013 al PalaForum di Assago mentre l'All Star Game si terrà a Biella il 16 dicembre.
*Va al Real Madrid la supercoppa spagnola: i Blancos ieri hanno sconfitto in finale il FC Barcelona per 95 a 84 grazie soprattutto ai 22 punti di Rudy Fernandez.

Nessun commento:

Posta un commento