domenica 2 settembre 2012

Ravenna perde d'un soffio. Stasera c'è Italia contro Repubblica Céca

Lubos Barton
Esordio ravennate a Sant'Arcangelo
Non è riuscita completamente la rimonta del Basket Ravenna ieri sera contro gli Eagles Bologna in quel di Sant'Arcangelo. Alla fine i felsinei hanno prevalso per 88 a 85. Ecco i punti deri ravennati: 19 capitan Amoni, 15 Bedetti, 11 Penserini, 11 Broglia, 10 Rivali, 8 Cicognani, 7 Cernivani, 2 Ricci, 2 Locci, 0 Zannini, Non entrati: Grassi e Bracci. Assenti quindi: Frigoli, Delvecchio, Bendoni e Bianchini. Attendiamo adesso la conferma dell'amichevole di mercoledì pomeriggio al PalaCosta: si fa o non si fa? Abbiamo fiducia...ci daranno a sapere!

La prima di Quartieri in gialloverde
Venerdì sera a Poggio Rusco la Primavera Mirandola ha sconfitto per 87 a 69 il Villafranca. Nei veronesi ecco i 7 punti all'esordio del nostro Daniele Quartieri mentre il sempre fastidioso capitano Nicola Polettini ne ha insaccati 10. Forza Daniel, a presto per i prossimi tuoi aggiornamenti!!

A Trieste l'Italia trova i céchi
Nell'ambito del settimo turno per le eliminatorie a EuroBasket 2013 questa sera l'Italia al "Cesare Rubini" di Trieste se la vedrà con i pericolosissimi céchi che ricordo sono secondi in classifica dietro agli Azzurri. All'andata a Chomutov gli Azzurri di Coach Simone vinsero di dieci lunghezze, 63 a 53, ma nei padroni di cassa era assente il quotatissimo Jiri Welsch. Attenti anche al sempre valido Lubos Barton. Ecco le altre gare odierne delle nazionali a noi smaccatamente simpatiche:
Estonia-Israele (Tallinn, gruppo A)
Lussemburgo-Germania (Città del Lussemburgo, B)
Polonia-Svizzera (Zielona Gora, E)
Albania-Finlandia (Tirana, E)
Osservano un turno di riposo: Ungheria (C), Lettonia (D) e Portogallo (F).
Un infinito in bocca al lupo, infine (scusate il gioco di parole), al Montenegro che stasera a Podgorica ospita i serbi: nel derby dell'antipatia etnica sosteniamo decisamente la Crna Gora!!

Liga Telemach e 2. SKL
Il massimo torneo sloveno maschile 2012/2013 inizierà sabato 20 ottobre laddove la seconda divisione (2. SKL) prenderà il via due settimane prima, il 6 del medesimo mese. Ecco gli accoppiamenti del primo turno di entrambe le categorie ricordando che Olimpija e Krka entreranno in lizza solamente nella seconda fase (Gruppo ZA PRVAKA, ovvero "per il titolo"):
Liga Telemach (1. kolo, 20 ottobre)
Maribor-Rogaska, Hopsi Polzela-Slovan Lubiana, Zlatorog-Elektra Sostanj, Skofja Loka-Helios Domzale, Sentjur-Grosuplje.
2. SKL (1. kolo, 6 ottobre)
Hrastnik-Parklji Lubiana, Postojna-Portoroz, Sencur-AKK Branik Maribor, Lastovka Domzale-Litija, Podcetrtek-Murska Sobota, UKK Koper-Kolpa Cernomelj, Triglav Kranj-Krka mladi Novo Mesto.
Ricordo che in lingua slovena "mladi" significa "giovane". Il Krka mladi è la seconda squadra del Krka impegnato in Lega Adriatica.

La L.U.B. inizia venerdì 14 settembre...
...ma saranno solamente Hebraica y Macabi e Malvin le due squadre coinvolte. Il resto del primo turno della Liga Uruguaya 2012/2013 si giocherà tra lunedì 17 e martedì 18 con le seguenti sfide: Trouville-Bigua, Nacional-Montevideo, Sayago-Olimpia, Union Atlética-Defensor Sporting, Larre Borges-Cordon, Aguada-Welcome, Bohemios-Tabaré. I nostri amati grigioblu del Tabaré pertanto esordiranno a casa del Bohemios, sodalizio che ricordo in questo 2012 festeggia gli 80 anni di vita (il Tabaré li ha festeggiati il 9 luglio dell'anno scorso, ricordate??).

L'appetitosa di questa sera
*Ore 20.30 da Trieste diretta tivvù
Italia - Repubblica Céca

Nessun commento:

Posta un commento