venerdì 28 settembre 2012

Kaspij, Tobol e Almaty fanno acquisti. Domenica parte la DNB

Finale Cantù-Le Mans
Giornata con due grandi semifinali ieri a Desio. Nel pomeriggio tardo la Pallacanestro Cantù è riuscita a sconfiggere dopo aspra lotta i céchi del Nymburk mai domi e capaci di rimontare a muso duro il passivo accumulato nella terza frazione. Probabilmente se la gara fosse durata cinque minuti in più il Nymburk ce l'avrebbe fatta ma nella Pallacanestro le partite durano 40 minuti.I canturini hanno chiuso sull'89 a 83 con 19 punti di Pietro Aradori mentre negli ospiti segnalo i 12 punti del redivivo ellenico Christos Tapoutos. In serata è giunta la non poi così grande sorpresa: il Le Mans ha vinto meritatissimamente con l'Unics Kazan per 86 a 76. I transalpini sono stati trascinati dal brasiliano Batista, autore di 20 punti, un'ala grande/pivot di trentuno anni già giocatore dei Barons kvartals lettoni. Stasera alle ore 20.30 si gioca la finale. 

Primo turno in DNB, gruppo B
Sabato 29 settembre
Supernova Montegranaro-Basket Ravenna
Affrico Firenze-Cecina
Domenica 30
Montecatini-Benedetto XIV Cento
Poderosa Montegranaro-Castelfiorentino
Senigallia-Costone Siena
Civitanova Marche-Virtus Siena
Mercoledì 3 ottobre completano
Stamura Ancona-Rimini
Empoli-Don Bosco Livorno 

Ancora dal mercato Cosacco
Il BK Kaspij (di Aktau) prende la 22enne ala Andrej Kislitsin (arriva dall'Adanaspor terza divisione turca, è cestista di nazionalità turca...mah!!) e la 25enne guardia lettone Reinis Strupovics (arriva dal Valga estone, dove ha giocato pochissimo nel 2011-2012).
La 22enne ala russa Konstantin Bulanov firma con il BK Tobol arrivando dal celebrato Universitet-Jugra di Surgut (SuperLiga russa, in pratica la seconda divisione). Al Tobol arrivano anche la 28enne ala russa Anton Kataev e la connazionale ala 23enne Igor Samsonov, entrambi dal TEMP-SUMZ Revda (Russia). Questo club conferma inoltre i contratti di Mikheev, Sultanov e Derbush.
Anche il BK Almaty conferma, esattamente due giocatori: Aleksandr Kuznetsov guardia 28enne e la 20enne guardia Baurzhan Nurlanov. E ne prende anche due sul mercato: Sergej Volk (guardia 27enne dall'Osipovichi bielorusso) e Vasilij Savchenko (guardia 25enne membro dell'Astana vincitore di tutto nella passata stagione).
Ricordo infine che il BK Barsy (della città di Atyrau) parteciperà alla prossima Lega Baltica.

L'appetitosa di questa sera
*Ore 20.30 diretta tivvù SportItalia-2
Pallacanestro Cantù-Le Mans

Nessun commento:

Posta un commento