domenica 30 settembre 2012

Ravenna vola all'esordio: +27!! Soleuvre KO a Wolferdange

Jaka Blazic
Ultimi due quarti quasi perfetti
Esce alla distanza il Basket Ravenna all'esordio in campionato sul parquet della Supernova Monegranaro. Gli ultimi due parziali infatti appartengono ai ravennati che alla fine con un perentorio 91 a 64 portano a casa i due punti. Sei giocatori in doppia cifra (mi piace ricordare i miei preferiti: 13 Penserini e 11 Cernivani), una marea di rimbalzi e un gioco arioso sono i dati che rinfrancano Giordani e compagnia. Nell'altro anticipo della prima giornata il Cecina (segnalo i 20 punti di Bruni) ha espugnato Firenze per 59 a 56. Adesso i ravennati si concentreranno sul prossimo avversario ovvero il Senigallia (dove ha militato Penserini fino alla scorsa stagione) che domenica alle ore 18.00 giocherà al PalaCosta nel quadro della seconda giornata di campionato.

Bosio bene, Spilimbergo al tappeto
Non basta un grande Massimiliano Bosio alla Vis Spilimbergo che ieri a Porto San Giorgio si è inchinata per 62 a 60 ai padroni di casa della Sangiorgese. La rimonta dei friulani quindi non è completamente riuscita ma il nostro Massimiliano ha realizzato 8 punti e catturato ben 9 rimbalzi nei trentasette (!!) minuti che ha pestato il parquet. Sempre in questo gruppo A di DNB oggi il Villafranca di Daniele Quartieri ospita i varesini del Castellanza. Infine segnalo che nell'unico anticipo del gruppo C, ieri la Pallacanestro Pescara è andata a vincere 92 a 46 (sic) in casa del Fondi.

Poeta trascina i felsinei
Non ce la fa la Vanoli Cremona a vincere in casa all'esordio contro una Virtus Bologna apparsa discreta e niente più. Giuseppe Poeta con 12 punti e una buona visione di gioco ha quindi condotto in porto i bianconeri nonostante un ottimo Luca Vitali (7 punti) e un incisivo Tuukka Kotti (10) si siano dati un gran daffare nei padroni di casa che però nel secondo tempo hanno segnato irrimediabilmente il passo. Oggi si completa il primo turno con la Dinamo Sassari che ospita i pericolosi biellesi.

Soleuvre fermato, AB Contern corsaro
Perde purtroppo per 85 a 77 il nostro AS Soleuvre nella tana del favorito Résidence Wolferdange. Non stecca invece l'AB Contern che al suo ritorno in Nationale 1 vince comodamente a casa del pur quotato Basket Esch per 87 a 74 grazie a 24 punti dell'effervescente René Wolzfeld a cui dall'altra parte ha parzialmente risposto Stefan Svitek con 19 punti. Infine l'Amicale Steesel ha vinto comodamente per 84 a 66 sul parquet del neo-promosso Black Star di Mersch. Negli ospiti segnalo i 17 punti di Eric Jeitz. Oggi si completa il primo turno con le sfide tra Etzella Ettelbréck-T71 Diddeléng e Sparta Bartréng-Musel Pikes. Un grande in bocca al lupo al Musel Pikes!!! (PS in Nationale 2 ecco venerdì sera la buona vittoria del Grengewald Hostert per 73 a 58 sul BBC Nitia. Questi ultimi avevano perduto all'esordio, in anticipo, in casa con l'US Heffingen). A destra trovate le classifiche.

Olimpija alé! (Naprej!!!)
Parte molto bene il nostro amatissimo Olimpija Lubiana che nel primo turno di Lega Adriatica è andato a espugnare ieri sera il pericolosissimo parquet del Radnicki Kragujevac. E' stato decisivo il terzo periodo in cui i verdi di Filipovski hanno piazzato un mortifero 26 a 7 con cui hanno ribaltato score e inerzia della sfida. Diciannove punti di uno scatenato Jaka Blazic (nella foto), 8 di Teemu Rannikko e 9 di Sasu Salin hanno fatto la differenza di fronte ai fortissimi serbi in cui Stefan Sinovec ha realizzato 15 punti. Lo Zadar, nell'anticipo di venerdì sera, ha invece perduto per 84 a 71 dal Partizan venendo rimontato e superato nell'ultima frazione: negli zadrani ricordo 18 punti di Romeo Travis e 9 di Marko Ramljak. Infine oggi pomeriggio sul tardi esordisce lo Szolnoki Olajbanyasz nel quasi impossibile parquet del Krka.

Czarni male, Brandwein bene
Nonostante i 7 punti del nostro beneamato Oded Brandwein, e i 14 di Dutkiewicz, lo Czarni Slupsk ha perduto malamente ieri all'esordio in Tauron Liga per 94 a 73 (corèl??) a Zielona Gora. Mal comune non fa mezzo gaudio, sia chiaro, ma è di sicuro andato peggio il Rosa Radom travolto a casa del Turow Zgorzelec per 109 a 71.

Indio terzo stop
Non ce l'ha fatta sul parquet amico il Tabaré ieri sera opposto al celebrato Bigua. Gli ospiti hanno condotto per tutta la gara finendo per chiudere con il risultato di 80 a 74. Alfonso Gonzalez con 15 punti e Matias de Gouveia e Juan Garbarino con dieci a testa hanno tenuto alto l'onore dei grigioblu. Il Tabaré in classifica è tredicesimo con 1-3. Forza e coraggio!!

L'appetitosa di questa sera
*Ore 20.30 diretta tivvù su RaiSport1
Reggio Emilia - Mens Sana Siena

Nessun commento:

Posta un commento