domenica 16 settembre 2012

Buon sabato: vincono Ravenna, Olimpija e Fenerbahçe (anche VEF e Czarni)

Viktors Iljins (BK Valmiera)
Niente da fare per i torinesi di Pillastrini
Nella finale del Memorial Leonelli-Manetti (ottava edizione) il Basket Ravenna è riuscito a sconfiggere per 67 a 63 il PMS Torino allenato da Stefano Pillastrini. Gara punto a punto con i piemontesi, che militeranno nella prossima DNA, apparsi una squadra discreta e niente più. I ragazzi di Lanfranco Giordani hanno saputo affrontare con la giusta mentalità il comunque più quotato avversario confermando le buone cose evidenziate nelle prime tre amichevoli stagionali. Nell'ultimo minuto i ravennati tengono saldi i nervi e chiudono con un Bedetti scatenato. Ricordo i 14 punti a testa per Amoni, per Cicognani e per il medesimo Bedetti. Sabato e domenica prossimi quadrangolare a Cento per il Basket Ravenna. E andiamo!

City of Cagliari
Vince bene il Fenerbahçe 70 a 64 con il CSKA di Mosca nonostante il gruppo di Simone fosse ancora largamente incompleto per le assenze conosciute. Vince anche l'Olimpija Lubiana che sorprende la favoritissima Dinamo Sassari: finisce 79 a 64 con 18 punti di Jaka Blazic e 16 di Klemen Prepelic ma bene anche Baynes (14), Muric (10) e Bubnic (11). Infine l'Olympiacos ha sconfitto per 71 a 67 la Mens Sana Siena.

La prossima LBL (3^parte) 
La terza squadra che presentiamo è il BK Valmiera. Nella passata stagione giunse quarto in stagione regolare (13-13) per poi scivolare forse clamorosamente per 2 a 1 nella serie dei quarti di finale contro la Latvijas Universitate. E' rimasto il Coach, Varis Krumins, ma se ne sono andati alcuni calibri come Janis Porzingis (Vanoli Cremona), Ingus Bankevics (St. Chamond, Francia) e Visvaldis Bikse (LU), Tra gli arrivi segnalo due giocatori dal VEF, Janis Kaufmanis e Janis Berzins. Dovrebbero nuovamente riuscire a conquistare i play-off della LBL. Vedremo.

24 secondi
*Colpaccio di Cremona che mette soto contratto il play-guardia della nazionale Luca Vitali. Il 26enne bolognese ha già militato con Olimpia Milano, Virtus Roma e Virtus Bologna.
*Alla Kasztelan Cup in corso di svolgimento a Wloclawek è partito bene il nostro amatissimo VEF Riga che ha vinto le prime due partite. All'esordio ha sconfitto per 75 a 64 l'Anwil (16 punti Janicenoks e 14 Kavaliauskas) mentre ieri sera ha regolato i campioni polacchi in carica dell'Asseco Prokom Gdynia per 74 a 61 con 16 punti di Kaspars Berzins e 13 di Dairis Bertans. Oggi il VEF termina il torneo affrontando gli estoni del Tartu Ulikool/Rock. Forza Elettrotecnici!!
*Nella prima gara (semifinale) del Torneo di Slupsk (XVII Turniej o Puchar Prezydenta Miasta Slupska) ieri il locale Czarni Slupsk ha regolato per 79 a 61 lo Start Gdynia. Valdas Dabkus con 15 punti e Marcin Dutkiewicz con 13 sono stati i migliori realizzatori per lo Czarni in cui il nostro amatissimo Oded Brandwein ha segnato 5 punti. Oggi in finale lo Czarni se la vedrà con il Polpharma Starogard Gdanski che ieri ha prevalso contro l'AZS Koszalin.

Nessun commento:

Posta un commento