giovedì 11 agosto 2011

Basket Ravenna: dal Tam-Tam di JunglaBasket escono i nomi di Amoni e Barbieri

Si stringe il cerchio sul mistero dei cinque nuovi volti della nostra Prima Squadra. Dopo Zambrini e Filattiera, cognomi che oramai circolano da quasi una settimana con insistenza attorno alla società di via della Lirica, ecco che ieri pomeriggio il Tam-Tam di JunglaBasket ha emesso due nuove aggiunte: Francesco Amoni e Alberto Barbieri. Vediamo qualche dettaglio di questi due nuovi arrivi:

Francesco Amoni
Ruolo 4, quindi ala grande (e all'occorrenza pivot).
Alto 200 centimetri, classe 1984, nativo di Gualdo Tadino (Perugia).
Nelle ultime quattro stagioni ha sempre militato in LegaDue ed esattamente per una stagione a Sassari, per due a Imola e nel 2010/2011 a Scafati.

Alberto Barbieri
Ruolo 5, quindi pivot.
Alto 205 centimetri, classe 1975 (da qualche parte riferiscono sia nato nel 1976...vedremo di capirne di più!), nativo di Bentivoglio (Bologna).
Nel 2005/2006 ha giocato a Trieste poi per tre stagioni con il Gira Ozzano, nel 2009/2010 è stato a Trento e nell'ultimo campionato ha militato con la Fortitudo Agrigento in B1 (o A Dilettanti, ora DNA).

Zambrini, Filattiera, Amoni e Barbieri: quattro su cinque azzeccati ma manca il quinto fatidico nome! Mi viene in mente, a tal proposito, un famoso sceneggiato televisivo che andò in onda alla Radio Televisione della Svizzera Italiana (vulgo RTSI) a metà degli anni '70 dal titolo "Il Terzo Uomo". Un bel "noir" con attori anche conosciuti come, ad esempio, Gino Lavagetto. E qui invece chi sarà "Il Quinto Uomo"? Prima di martedì 16 agosto solamente il Tam-Tam di JunglaBasket potra riferircelo.

PS per Miro: azzeccati 4 su 5. A che posto sono nel ranking per la pizza? Corèl!

Il Tam-Tam ci dice inoltre che:
1) Michele Poluzzi è stato visto allenarsi ieri al Be Player Camp anche se non sappiamo in quale squadra militerà nella prossima stagione;
2) domani arriva al Be Player Camp anche coach Cece Ciocca. Non è un caso: ci sono da visionare Frigoli, Locci e Del Vecchio...

Nessun commento:

Posta un commento