giovedì 4 agosto 2011

Il Nacional è il secondo promosso alla Liga Uruguaya 2012/2013

Esce il nome del "Bolsillo" nel ternallotto di Gara 3 della finale della Liguilla Metro 2011. I biancorossoblu vincono una sfida durissima per 75 a 70 grazie ad un ultimo quarto in cui piazzano un parziale di 22 a 13 con cui capovolgono il risultato di 57 a 53 in loro sfavore al termine del terzo periodo. E per il Larrañaga è beffa. Perché per la terza stagione consecutiva i biancorossi cadono nella finale della Liguilla. Decisivi per il Nacional i tiratori Damián Mujica e Leonardo Vacca che segnano entrambi 15 punti mentre il rissoso statunitense Terrence Shelman cattura 11 preziosi rimbalzi. Nel "Larra" non basta il coloured a stelle e strisce Jimmy Lee Boston con i suoi 22 punti e 9 rimbalzi. Il Nacional di Montevideo pertanto assieme al nostro amato Tabaré disputerà la Liga Uruguaya del 2012/2013.

Appartiene alla Lettonia l'ultimo biglietto utile per disputare i quarti di finale all'Europeo Under 16, Divisione A. Ieri i bianco-amaranto hanno fornito una prestazione di altissimo valore superando gli ita(g)liani per 76 a 66 in virtù dei 25 punti di Geks e dei 18 del pivot Smits. Quest'ultimo ha pure arpionato 11 rimbalzi topici. Domani, venerdì 5 agosto, nei quarti di finale la Lettonia incontra i padroni di casa della Repubblica Cèca. Forza giovini lettoni!!!

La trentenne guardia Curtis Millage, americano sponda USA, ha firmato due giorni fa un contratto annuale con il nostro VEF Rīga. Millage proviene dal campionato ucraino dove ha militato con successo nel Khimik-OPZ Yuzny ma non è comunque volto nuovo della nostra amata Latvijas Basketbola Liga (LBL) avendo giocato nell'ASK Rīga dal 2006 al 2008. E intanto la forte ala/pivot 23enne Rolands Freimanis (il cognome tradisce una quasi sicura origine ebraica...) ha firmato col club catalano del Girona. Arriva dal sodalizio basco del Gipuzkoa.

Per Jordan Farmar il futuro si chiamerà Maccabi. Ma la città non sarà Haifa bensì Tel Aviv. Così ha deciso il celebrato giocatore ebreo/statunitense sorprendendo la dirigenza e i seguaci dei nostri neroverdi. David Blatt, coach dei gialloblu onnipotenti (o quasi), si frega le mani: un nuovo asso per affrontare con maggiore qualità la Liga Ha Al, la Lega Adriatica e l'Eurolega 2011/2012.

Lo stra-celebrato nazionale argentino Leonardo Gutiérrez resterà a riposo per quasi due mesi a seguito di un'aritmia cardiaca occorsagli due giorni fa, problema che lo ha portato a sospendere immediatamente l'allenamento e a dirigersi subito presso un nosocomio specializzato per i controlli del caso. Gutiérrez, pedina fondamentale del Peñarol di Mar del Plata campione nazionale in carica, salterà così il torneo preolimpico sudamericano che si disputerà a breve. In bocca al lupo a Leo, pertanto, ma noi al preolimpico sudamericano tiferemo senza ritegno (ma con rispetto) per gli uruguagi-agi-agi.

Nessun commento:

Posta un commento