mercoledì 3 agosto 2011

Ernesto non tornerà

Ernesto da Pozzuoli
La notizia mi giunge all'improvviso e, lo ammetto, inaspettata.
Ieri, alle 15.52 di un pomeriggio ventilato mi scrive Ernesto Carrichiello e con poche parole mi fa sapere che non tornerà. Esprime dispiacere per il non ritorno, sempre con modi educati e sereni. Finisce così, in poche stringatissime righe. Anche questa volta Ernesto si è ricordato di chi gli ha voluto, e ancora oggi gli vuole, bene. Ci resto male, speravo tornasse. Davanti a una notizia del genere i primi a venirmi in mente sono i miei figli. Li chiamo e innanzitutto lo dico a Chicca che in maniera molto matura mi dice: "Vabbé babbo, mica possono tornare tutti..." ma il suo tono è triste. Nani non commenta perché è alle prese con l'organizzazione della cena, a suon di pizza, in vista del suo compleanno. Ovunque andrà Ernesto scriveremo comunque di lui. Mica lo abbandoniamo. Anche perché mi ha anche scritto "...speriamo di vederci presto...".

Nessun commento:

Posta un commento