Reque Newsome (Club Malvín) |
Al "Be Player Camp" in corso alla Palestra Morigia ci sono molti giovini cestisti di sicuro valore. Agli ordini di Maurizio Massari e del suo staff, comprensivo del preparatore Benazzi, di Casadei, di Fioretti e della Franchetti, troviamo anche tre cestisti provenienti da Cesenatico, tutti con esperienza o in C2 o nel Campionato d'Eccellenza Under 19. Cito solo i loro cognomi ovvero Frigoli, Locci e Del Vecchio. Chi di loro eventualmente ce la farà, dando prova di spessore e tenuta, ricoprirà il ruolo del decimo o dell'undicesimo giocatore della nostra Prima Squadra. Sì come no: potrebbe non farsene nulla. Vedremo.
Lo vedi zoppicante per un intervento subito ad una gamba nei giorni scorsi. E poi non è capace di stare lontano dall'ambiente. Naturalmente costui è Miro De Giuli. Che tifa Birmingham City e Athletic Bilbao (...calcio...sic...). Quando poi ti dice che assieme a Bianchini e a un altro ragazzo ha giocato al torneo 3 contro 3 del fantomatico Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna rimani incredulo. E addirittura diventi basito quando ti dice che in una partita ha pure segnato 7 punti...Dal fati robi...
Impariamo un pò di più sulla nostra Prima Squadra con bocche però altamente cucite. Ancora cucite: la parola d'ordine da via della Lirica d'altronde è questa. In questi giorni, quindi prima di Ferragosto, sono in arrivo tutti i giocatori della Prima Squadra. Martedì mattina, 16 agosto, al Campo Scuola di via Falconieri terranno la prima seduta di preparazione poi alle ore 11.30 al Caffé della Lirica, o al PalaCosta, presentazione dei cinque volti nuovi e del resto del gruppo. Nihil sub sole naturalmente novi sul fronte dei nomi mancanti: abbiamo solo Zambrini e Filattiera.
Ieri sera a Salto, in piena terra uruguagia, si è disputata la seconda amichevole tra la Celeste e il Messico. Questi ultimi si sono presentati con dieci giocatori a roster, un netto miglioramento rispetto ai 9 della sera prima...sic. Lo score ha premiato nuovamente la squadra di Gerardo Jauri che davanti ai propri seguaci ha prevalso per 67 a 53 con in vista il pivot Reque Newsome (del Club Malvín) autore di 13 punti e catturatore di 8 rimbalzi. Bene anche il nostro Calfani con 11 punti e 5 rimbalzi. Ora il Messico dovrebbe recarsi in Brasile per un torneo ma il gruppo ha problemi con i visti d'entrata e sta alacremente stressando il Consolato Brasiliano a Montevideo per sistemare la pressante faccenda burocratica. L'Uruguay parte domani alla volta di Córdoba dove parteciperà ad un quadrangolare: venerdì incontrerà il Venezuela in semifinale. L'altra sfida sarà tra l'Argentina e Cuba. Sabato 13 agosto le due finali. Ora e sempre: Arriba Celeste!!!
Chiudo con una confessione: siamo in alacre (quasi spasmodica) attesa del calendario della prossima Latvijas Basketbola Liga (LBL) 2011/2012. A giorni dovrebbero renderlo ufficiale. Intanto restiamo vicini ai nostri bianconeri e urliamo felicemente: forza VEF!!!!
Nessun commento:
Posta un commento