mercoledì 10 agosto 2011

Tre cesenaticesi in prova al Be Player Camp

Reque Newsome (Club Malvín)
Al "Be Player Camp" in corso alla Palestra Morigia ci sono molti giovini cestisti di sicuro valore. Agli ordini di Maurizio Massari e del suo staff, comprensivo del preparatore Benazzi, di Casadei, di Fioretti e della Franchetti, troviamo anche tre cestisti provenienti da Cesenatico, tutti con esperienza o in C2 o nel Campionato d'Eccellenza Under 19. Cito solo i loro cognomi ovvero Frigoli, Locci e Del Vecchio. Chi di loro eventualmente ce la farà, dando prova di spessore e tenuta, ricoprirà il ruolo del decimo o dell'undicesimo giocatore della nostra Prima Squadra. Sì come no: potrebbe non farsene nulla. Vedremo.

Lo vedi zoppicante per un intervento subito ad una gamba nei giorni scorsi. E poi non è capace di stare lontano dall'ambiente. Naturalmente costui è Miro De Giuli. Che tifa Birmingham City e Athletic Bilbao (...calcio...sic...). Quando poi ti dice che assieme a Bianchini e a un altro ragazzo ha giocato al torneo 3 contro 3 del fantomatico Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna rimani incredulo. E addirittura diventi basito quando ti dice che in una partita ha pure segnato 7 punti...Dal fati robi...

Impariamo un pò di più sulla nostra Prima Squadra con bocche però altamente cucite. Ancora cucite: la parola d'ordine da via della Lirica d'altronde è questa. In questi giorni, quindi prima di Ferragosto, sono in arrivo tutti i giocatori della Prima Squadra. Martedì mattina, 16 agosto, al Campo Scuola di via Falconieri terranno la prima seduta di preparazione poi alle ore 11.30 al Caffé della Lirica, o al PalaCosta, presentazione dei cinque volti nuovi e del resto del gruppo. Nihil sub sole naturalmente novi sul fronte dei nomi mancanti: abbiamo solo Zambrini e Filattiera.

Ieri sera a Salto, in piena terra uruguagia, si è disputata la seconda amichevole tra la Celeste e il Messico. Questi ultimi si sono presentati con dieci giocatori a roster, un netto miglioramento rispetto ai 9 della sera prima...sic. Lo score ha premiato nuovamente la squadra di Gerardo Jauri che davanti ai propri seguaci ha prevalso per 67 a 53 con in vista il pivot Reque Newsome (del Club Malvín) autore di 13 punti e catturatore di 8 rimbalzi. Bene anche il nostro Calfani con 11 punti e 5 rimbalzi. Ora il Messico dovrebbe recarsi in Brasile per un torneo ma il gruppo ha problemi con i visti d'entrata e sta alacremente stressando il Consolato Brasiliano a Montevideo per sistemare la pressante faccenda burocratica. L'Uruguay parte domani alla volta di Córdoba dove parteciperà ad un quadrangolare: venerdì incontrerà il Venezuela in semifinale. L'altra sfida sarà tra l'Argentina e Cuba. Sabato 13 agosto le due finali. Ora e sempre: Arriba Celeste!!!

Chiudo con una confessione: siamo in alacre (quasi spasmodica) attesa del calendario della prossima Latvijas Basketbola Liga (LBL) 2011/2012. A giorni dovrebbero renderlo ufficiale. Intanto restiamo vicini ai nostri bianconeri e urliamo felicemente: forza VEF!!!!

Nessun commento:

Posta un commento