mercoledì 3 agosto 2011

Valters e Alston ancora un anno di fedeltà. Farmar vicino a Haifa

Derrick Alston (Boca Jrs.)
Prolunga di un'ulteriore stagione Sandis Valters con il nostro stra-bene-amatissimo VEF Rīga. La 33enne guardia, già nazionale lettone per diversi anni e figlio dell'immortale Valdis, potrà pertanto fornire nuovamente la genialità del suo gioco ai bianconeri che innanzitutto a Charleroi a fine settembre cercheranno di guadagnare il passaggio alla fase topica dell'Eurolega.

Rimane fedelmente attaccato alla causa anche la 39enne guardia newyorkese Derrick Alston che ha rinnovato l'accordo per la stagione 2011/2012 con il nostro amato Boca Júniors. Per la terza stagione consecutiva pertanto Alston difenderà con immutato orgoglio la canotta azul y oro degli Xeneizes. E sempre in casa boquense dànno oramai per sicuro il rinnovo per altri due anni (scadenza al 31 dicembre 2013) del contratto del promettentissimo centro Marcos Delía. Vedremo gli eventuali sviluppi. Fuerza Boca!

La celebrata guardia statunitense Jordan Farmar, che ha già vinto due titoli dell'NBA e attualmente gioca con il sodalizio di New Jersey, è vicinissimo all'accordo con il mio amato Maccabi Haifa. Il padrone del club neroverde, lo statunitense Jeffrey Rosen, sta infatti facendo di tutto per portarlo a Haifa. Anche da questo passa la resurrezione dei nostri amati dopo l'ultima stagione inquietante. Ricordo che Farmar è di origine ebrea e ambisce a "tornare nella terra dei Padri".

Ieri nella landa Cèca la nostra Lettonia degli ambiziosi Under 16 ha perduto per 69 a 56 nell'Europeo di categoria. Per i nostri bianco-amaranto ecco i 16 punti dell'emergente Davis Geks, inutili comunque al fine della vittoria. Oggi la Lettonia incontra la forte Ita(g)lia.

Per la serie "Toh chi si rivede" segnalo che il tecnico, credo di origine bergamasca, Fabio Fossati diventa il capo allenatore della nazionale maschile del Camerun. Fossati allenò a Ravenna la nostra squadra maschile nella stagione 1992/93 poi a fine millennio si è orientato alla sezione femminile della pallacanestro italica dirigendo fior fiore di sodalizi come Pool Comense, Schio, Dinamo Moskva e Nyon.

Nessun commento:

Posta un commento