venerdì 12 agosto 2011

Carrichiello-Mania. E Be Player Camp!

Ieri di ritorno dall'esperienza atroce e punitiva di Aquafan, stanchi e vogliosi di doccia a casa propria, con i miei figli in treno ci siamo confrontati sul non-ritorno di Ernesto da Pozzuoli. Anche loro erano abbastanza perplessi e hanno sostenuto che Carrichiello è stato l'uomo in più, e non solo nei play-off. Prima di addormentarsi Ester mi ha sentito nuovamente borbottare parole su Ernesto...e mi ha chiesto se c'erano novità su Carrichiello. Oramai la chiameremo "Carrichiello-Mania". Mah!

Quindici ore di allenamento in tre giorni. Questo il dato saliente del Be Player Camp disputato dal 9 all'11 agosto alla palestra dell'Istituto Morigia da quindici volenterosi e bravi giovini agli ordini del responsabile del settore giovanile del Basket Ravenna, Maurizio Massari, e dei suoi assistenti. Lavoro d'équipe tra gli allenatori (anche chiamato "team work") e cura di differenti aspetti dei fondamentali dei partecipanti sono gli altri aspetti emersi dalla tre giorni. Adesso dal 22 al 26 agosto, nello stesso luogo, si avrà il Pre-Season Campus (ragazzi scusate ma etichettare le cose in lingua italiana: proprio più ???) che coinvolgerà tutti i ragazzi del settore giovanile.

Dopo il termine del Campeonato Preparación con la vittoria, forse a sorpresa, del Círculo Sportivo, è iniziato ieri il Campeonato Salteño de Mayores 2011 nella provincia uruguagia di Salto con le consuete sei compagini ai nastri di partenza. L’unica gara in programma ieri era quella tra Universitario e Salto Uruguay. Stasera si avrà la sfida tra Nacional e Juventus mentre in data da definire giocheranno Círculo Sportivo e Ferrocarril. Ricordo che Universitario e Juventus dovrebbero partecipare alla prossima Liga Uruguaya 2011/2012.

Anche nella vicina provincia di Paysandú, dopo otto mesi di stop assoluto per ragioni differenti, riprende la stagione della pallacanestro maschile a livello assoluto. Venerdì prossimo, 19 agosto, inizierà pertanto il Torneo Preparación a cui seguirà la competizione principale, il Torneo de Honor. Anche qui saranno sei la squadre al via: Colón, Centro Cultural Allavena, Pay Cap, Touring, Centro Pelotaris e Paysandú Wanderers. Ricordo che nei giorni scorsi il Centro Pelotaris ha rinunciato a prendere parte alla Liga Uruguaya 2011/2012 causa problemi di bilancio. Brutta défaillance per la pallacanestro "sanducera" (ovvero della provincia di Paysandú).

Nessun commento:

Posta un commento