domenica 21 agosto 2011

Tutto è pronto per il Campus Giovanile del Basket Ravenna

Parte domani mattina alle ore 8.30 presso la Palestra dell'Istituto Morigia il "Pre-Season Campus" organizzato dal Basket Ravenna che durerà fino a venerdì 26 corrente e che riguarderà tutti i ragazzi e le ragazze del settore giovanile nati dal 1993 al 2001. Si tratterà di una esperienza di allenamento, gioco, condivisione e divertimento. Gli istruttori del Basket Ravenna, guidati da Maurizio Massari e dal preparatore Davide Benazzi, svolgeranno vari test nonché esercizi, partite e mini-sfide. Al mattino prenderanno parte i più giovani, al pomeriggio i più grandi secondo un calendario ben stabilito che si può trovare sul sito della società.

Il celebrato coach della celebrata nazionale lettone, Ainars Bagatskis, dovrà ricorrere probabilmente ad alcuni giovani emergenti per riempire l'elenco dei convocati al prossimo Europeo che inizierà mercoledì 31 agosto in Lituania. Andrejs Selakovs è reduce da un infortunio all'inguine e si spera potrà essere del gruppo così come Pavels Veselovs si è sottoposto recentemente ad un piccolo intervento chirurgico ed è in forse per la sua partecipazione. Bagatskis pertanto ha convocato due giovani emergenti ventenni che si sono davvero messi molto in evidenza nel recente Europeo di categoria: Mareks Mejeris e Martins Meiers. Ieri sera a Panevezys i padroni di casa lituani in amichevole hanno sconfitto la nostra Lettonia per 95 a 75: per i nostri colori segnalo 21 punti di Janis Blums e i 16 di Janis Strelnieks.

Venerdì sera a Montevideo la Celeste ha perduto l'amichevole contro l'Argentina per 77 a 50. Negli uruguagi segnalo i 10 punti a testa per Gustavo Barrera e Mauricio Aguiar, entrambi appartenenti al prestigioso sodalizio Hebraica y Macabi. Da domani la squadra di Gerardo Jauri disputerà, sempre a Montevideo, il quadrangolare "Copa Óscar Moglia" contro Cuba, Venezuela e Argentina. Intanto la Divisional Tercera de Ascenso, la 3^ divisione, ha reso noto il proprio calendario: venerdì prossimo, 26 agosto, si inizia con Stockolmo contro Auriblanco poi il giorno seguente avremo Marne contro Olivol Mundial, lunedì 29 Colón-Cutcsa, martedì 30 Romis Nelimar contro Reducto e mercoledì 31 San Telmo RS-Miramar. Qui non c'è il Tabaré quindi simpatizziamo per lo Stockolmo.

Finalmente la Liga Nacional Argentina ha reso ufficiale il suo calendario per la stagione 2011/2012. Si incomincerà con la prima fase, in cui le sedici partecipanti saranno divise in due gruppi, venerdì 23 settembre e dopo 14 turni le squadre verranno tutte accomunate in un'unico gruppo per la disputa di ulteriori 30 partite corrispondenti alla seconda fase. Questo secondo turno incomincerà il 18 novembre e terminerà l'11 marzo 2012. Il Boca Júniors è stato inserito in un gruppo differente rispetto alla Juventud Sionista quindi le due squadre da noi seguite si affronteranno solamente nella seconda fase esattamente il 2 dicembre a Paraná (3^ giornata di andata) e il 10 febbraio nella "Bombonerita" (6° turno di ritorno). Segnalo infine che già alla seconda giornata del primo turno, domenica 25 settembre, si avrà il primo derby fratricida di Mar del Plata tra il Peñarol campione argentino in carica ed il Quilmes.

Nessun commento:

Posta un commento