venerdì 26 agosto 2011

Basket Ravenna presente alla "Gran Festa 2011" (ex-Festival Unità)

Da oggi fino al 12 settembre il Basket Ravenna disporrà di uno stand presso il Pala De André nell'ambito della "Gran Festa 2011", evento che fino a poco tempo fa si chiamava "Festival Provinciale de l'Unità". Al mondo nulla è per sempre però, tanto meno i titoli delle feste popolari, sportive e politiche. La società di via della Lirica si prefigge di ampliare la rete di praticanti e sostenitori al fine di unire ancora di più la nostra Grande Città alla pallacanestro. Un pò tutte le sere si avranno quindi eventi correlati con la presenza dello staff organizzativo e agonistico della società.
Sottolineo la seguente importantissima data:
Domenica 28 agosto alle ore 21.30
Maurizio Massari presenta la campagna di recrutamento del Minibasket della società per la stagione 2011/2012.
E' infatti scopo precipuo di una sana e programmata società quello di trarre dal bacino di utenza la linfa vitale per continuare a crescere e potere presentare i naturali ricambi generazionali man mano che le stagioni passano.
Artefice, quasi-factotum, delle serate sarà l'onnipresente Miro De Giuli che al momento sta patendo un caldo indescrivibile. Gli auguriamo che alla sera la temperatura atmosferica diventi più clemente con lui...
PS il programma dettagliato è leggibile sul sito ufficiale della società che potete pur anco trovare qui a destra nel mini-settore degli "Altri siti".

Due movimenti di spicco nel nostro amatissimo VEF Rīga: arriva la 30enne guardia coloured Marquee Perry che militava nell'Ural Ekaterinburg mentre parte il montenegrino Bojan Bakic. Questa guardia rimane nella meravigliosa Latvijas Basketbola Liga dove difenderà i colori del BK Ventspils, attuale vice-campione nazionale.

La rinomata squadra angolana si è qualificata per la semifinale del 26esimo Campionato Africano per Nazioni in corso di svolgimento ad Antananarivo, capitale della splendida isola del Madagascar. Ieri in un quarto di finale a dir poco drammatico i rossoneri hanno superato il Camerun per 84 a 83 dopo un tempo supplementare (76 pari al 40'). In svantaggio per 76 a 71 a soli 10 secondi dalla sirena finale gli angolani sono riusciti incredibilmente a segnare i 5 punti per pareggiare lo score, evento a fronte del quale i camerunensi hanno risposto iniziando a sferrare pugni agli avversari!! Negli angolani in evidenza su tutti Carlos Morais, autore di 23 punti, e Armando Costa che ne ha segnati 19. In semifinale domani l'Angola affronterà la Nigeria mentre nell'altra gara di play-off la Tunisia se la vedrà contro la Costa d'Avorio. Ricordo infine due cose: 1) l'Angola fino ad oggi ha vinto 10 delle 25 edizioni di questa manifestazione ed è di gran lunga la nazione più in vista del continente nella pallacanestro maschile; 2) dalla gara di ieri dei quarti di finale la nazionale angolana è diretta in panchina dal coach Jaime Covilhã che ha sostituito l'allenatore francese Michel Gomez, esonerato mercoledì per classiche e tipiche diatribe interne che riflettono l'umoralità e la focosità africane nello sport. Il vincitore del torneo si qualifica alle Olimpiadi del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento