martedì 9 agosto 2011

Ciocca & Co. al quadrangolare di Imola a settembre

La nostra Prima Squadra, a meno di ripensamenti dell'ultim'ora, parteciperà al "1° Trofeo Sportimolaelite.com" che si disputerà in quel del Pala Ruggi di Imola (Bologna) i  prossimi 13 e 14 settembre, che sono poi un martedì e un mercoledì. Oltre alla squadra di Ciocca saranno in lizza anche Pallacanestro Ferrara 2011, che ci ritroveremo nel Gruppo B di DNB, Virtus Spes Vis Imola e AICS Basket Forlì. Martedì 13 settembre alle ore 20.00 si avrà il palla a due tra i ravennati e Ferrara mentre le due finali si disputeranno il giorno seguente: alle ore 20.00 il 3° e 4° posto, alle ore 22.00 la finale.

Questa mattina mentre passeggiavo sulla battigia della spiaggia di Lido Adriano in compagnia di Bang, Chicca nel frattempo era al Bagno Tirami Su ad un corso di Racchettoni (o Beach Tennis), gli ho raccontato che in Messico persino la nazionale maschile di pallacanestro non se la passa molto bene. Ieri sera infatti nella cittadina uruguagia di Trinidad la Celeste ha sconfitto per 79 a 59 i messicani grazie a 15 punti realizzati e a 13 rimbalzi catturati dal pivot Mathías Calfani (del nostro amato Club Atlético Tabaré). I messicani presenti a referto erano solamente...nove su dodici permessi. Fatto questo se non altro strano ed insolito. Per la cronaca le onde arrabbiate del mare a Lido Adriano arrivavano fino agli ombrelloni di terza fila tanto che Bang ha scommesso, col suo solito sarcasmo, che le file più costose siano le ultime mentre quelle più a buon prezzo siano quelle di fronte alla riva. Questa sera a Salto, seconda sfida Uruguay-Messico.

Mentre Zambrini e Filattiera vengono dati da più fonti per stra-sicuri alla nostra Prima Squadra per la prossima stagione, aspettiamo ancora 7 giorni esatti e il mistero sarà svelato, prendo atto che alcuni forti giocatori nel Gruppo B di DNB hanno cambiato casacca. In particolare mi riferisco a Stefano Marisi che passa da Sant'Arcangelo a Monfalcone e Adriano Pigato che da Padova va a Corno di Rosazzo. Rimango ancora dell'idea che l'acquisto migliore l'ha fatto il Villafranca nel confermare Dennis Accini. Naturalmente è anche un ottimo colpo quello del Rovereto che ha ingaggiato il nostro ex, Pappa.

Nessun commento:

Posta un commento