martedì 16 agosto 2011

Presentata la Prima Squadra

Con una conferenza stampa sobria il Basket Ravenna ha presentato oggi alle ore 12.00 la Prima Squadra. Luogo dell’incontro è stato il Caffè della Lirica.

Il presidente Roberto Vianello ha aperto l’incontro con un breve discorso sottolineando il profondo  sforzo organizzativo che la società sta operando da mesi in tutti i suoi settori, dalla giovanile alla prima squadra.

Cesare Ciocca ha presentato gli obbiettivi della nostra Prima Squadra per la stagione imminente ringraziando chi non c’è più (Ernesto da Pozzuoli, Pappa, Albertini, Maioli e Poluzzi) e presentando i volti nuovi di cui ha tracciato un breve ma importante profilo e non in ultimo mettendo l’accento sulla maggiore qualità dei singoli giocatori acquistati, rispetto a quelli ceduti, che ben si unisce alla freschezza dei giovani inseriti.

Capitan Alessandro Davolio, stringatissimo nelle parole, abbronzatissimo e sempre umile, si è detto felicissimo di guidare il gruppo per questo “Anno 1” dopo che il precedente era stato definito “Anno Zero”.

Infine Maurizio Massari, Responsabile del Settore Giovanile, ha spiegato quali grandi opportunità si vengano a delineare per i giovani classe 1992, 1993 e 1994 inseriti nell’organico. 

A margine della conferenza stampa Cece Ciocca ha confermato che anche Lorenzo Morigi farà parte dell’organico dovendosi svincolare dalla Fortitudo (non si è capito più quale delle due…) e ci ha informato che la prima amichevole stagionale sarà sabato 27 agosto prossimo alle ore 18.00 al PalaCosta contro Fossombrone.

Infine ringrazio e saluto Ciocca, Davolio e Quartieri che di loro iniziativa sono venuti a salutarmi: non pensavo nemmeno si ricordassero di me. E comunque erano tutti in forma e consci dell’importante stagione che li attende.

PS Quartieri già con i capelli tagliati abbastanza corti…Chicca sarà entusiasta e le brilleranno gli occhi!!

Nessun commento:

Posta un commento