martedì 30 agosto 2011

Presentata la stagione Minibasket 2011/2012 del Basket Ravenna

Domenica sera allo stand riservato al Basket Ravenna presso “La Grande Festa del PD 2011”, Maurizio Massari ha presentato al pubblico il progetto “Facce da Basket: il reclutamento del Basket Ravenna 2011/2012”. Particolare accento è stato posto sull’attività del Minibasket in cui oltre al conosciuto preparatore atletico Davide Benazzi ci sono istruttori confermati come l’ottimo Guerrino Mattei, Luca Ferretto, Andrea Grilli, Daniela Pizzigati, Monica Mignardi nonché i due nuovi arrivi: la celebrata Michela Franchetti e Erica Fantinelli, quest’ultima nuova responsabile del Baby Basket.
Massari nel coordinamento degli istruttori verrà affiancato da Stefano Perazzini che torna a fare parte del Basket Ravenna come Dirigente Coordinatore dopo diversi anni di assenza.

Palestre dove si svolgerà l'attività del Minibasket:
1) Istituto Tecnico Industriale Statale "Nullo Baldini" (via Cassino)
2) Scuola Elementare "Bruno Pasini" (via Caorle)
3) Scuola Elementare di Punta Marina (Piazza San Massimiano)
4) Scuola Elementare "Riccardo Ricci" (via Cilla)
5) Scuola Elementare "Giuseppe Garibaldi" (via Rubicone)
6) Istituto Statale per Geometri "Camillo Morigia" (via Marconi)
7) Istituto Comprensivo San Biagio "Palestra Mario Mattioli" (via Cicognani)

Accanto all’attività legata ai giovanissimi cestisti Maurizio Massari e Francesco Casciello, altro cavallo di ritorno nel Basket Ravenna, creeranno un corso biennale di formazione per aspiranti istruttori. Massari e Casciello saranno coadiuvati da Nicola Caroli, Matteo Marian e Paolo Caponegro ma le porte sono aperte a chiunque intenda dare un fattivo contributo al progetto.

Naturalmente proseguirà anche l’attività del Progetto Scuole a cura di Maurizio Massari e Davide Benazzi: 600 ore di lezione gratuita saranno messe a disposizione delle Scuole di Ravenna, suddivise in base alle varie età:
-Progetto Scuola Materna: “Coscienza del gioco – coscienza del corpo”;
-Progetto Scuola Primaria, classi 1° e 2°: “Linguaggio del gioco – Linguaggio del corpo”;
-Progetto Scuola Primaria, classe 3°, 4° e 5°: “A scuola di basket – L’easybasket a scuola”;
-Progetto Scuola Secondaria Inferiore: “Be a class, become a team” (giusto per non dimenticarci di utilizzare la lingua inglese…corèl!!).

L’attività relativa al Minibasket prenderà il via a partire da lunedì 19 settembre, giorno di apertura delle scuole cittadine: per orari ed informazioni è possibile contattare la società (tel. 0544/270040) o cliccare sui link contraddistinti con i numeri 1 e 2 qui a fianco a destra o andare direttamente allo stand del Basket Ravenna dentro al Pala de André che rimarrà aperto fino al 12 settembre compreso.

Nessun commento:

Posta un commento