sabato 13 agosto 2011

Si avvicina l'inizio di stagione: molte novità bollono in pentola

I giovini del Be Player Camp
Mentre permane il mistero su quale sarà il quinto volto nuovo della Prima Squadra, impariamo che martedì mattina 16 agosto alle ore 8.30 circa i giocatori si troveranno al Campo Scuola di via Falconieri per la prima seduta con i preparatori atletici. Alle ore 12.00 al Caffé della Lirica avverrà la conferenza stampa con la presentazione ufficiale dei nuovi giocatori ovvero Zambrini, Filattiera, Amoni, Barbieri ecc. A meno di cambi dell'ultim'ora, questo sarà il programma di martedì.

Segnalati in prova al recente Be Player Camp, i tre giovini provenienti dal vivaio della Polisportiva Cesenatico 2000 passano in prestito al settore giovanile del Basket Ravenna. Giacomo Frigoli del 1992 (play-maker), Andrea Locci del 1993 (pivot, nato a Mezzano, frazione della Grande Città) e Fabio Delvecchio del 1994 (guardia/ala) disputeranno la stagione 2011/2012 in casacca ravennate nelle varie categorie. Questi arrivi sono parte del nuovo accordo di collaborazione siglato dal Basket Ravenna con la società cesenaticense per il miglioramento e la crescita di tutto il settore giovanile giallorosso.

E' ufficialmente consultabile sul web, quindi "on-line", il blog dedicato al Settore Giovanile del Basket Ravenna. Voluto fortemente dal suo responsabile, Maurizio Massari, e curato in diversi aspetti tecnici da Miro De Giuli, il blog si trova all'indirizzo: http://beplayer365.blogspot.com . Il lungo sottotitolo recita quanto segue: "Prove tecniche di qualcosa che possa diventare la casa virtuale del nostro vivere basket. Una casa aperta a tutti e in cui tutti possano trovare quelle sensazioni di sicurezza, appartenenza e identità che si avvertono a casa. Una casa sempre aperta, ad ogni ora, tutto l'anno. Prove tecniche di tutto ciò...". Il filosofo Massari ha piazzato la prima zampata!

Venezuelani davvero indigesti per la Celeste che ieri sera a Córdoba ha perduto la sfida per 86 a 79. Oggi nella finalina, sempre inutilina, l'Uruguay affronterà Cuba che ha perduto contro l'Argentina per 80 a 67. Nella squadra uruguagia si sono segnalati ieri sera Leandro García Morales, che per inciso gioca nel club venezuelano dei Crocodiles, con 25 punti segnati e l'ala/pivot Nicolás Borsellino (del Club Malvín) con 15 punti realizzati e ben 16 rimbalzi afferrati. Borsellino, come cognome, non lascia ombra di dubbio sulla provenienza: ricordiamo il magistrato palermitano Paolo Borsellino, ad esempio, assassinato nel 1992 con la dinamite nel capoluogo siculo dalla Mafia (detta pure "Cosa Nostra").

Nessun commento:

Posta un commento