mercoledì 24 agosto 2011

La nostra Prima Squadra è nel lotto delle favorite di DNB

Monfalcone, Ferrara, Senigallia e la nostra Prima Squadra vengono considerate un po' ovunque dagli esperti quali favorite del prossimo campionato di D.N.B. con Marostica, Riva del Garda e Corno di Rosazzo un gradino sotto. Mentre permane incertezza sulla qualità della squadra che verrà composta in quel di Rimini, appare invece sempre più probabile che Osimo non partecipi al campionato così come da noi scritto la scorsa settimana. Intanto ricordo che per l'amichevole di sabato prossimo, 27 agosto, della nostra Prima Squadra contro il Fossombrone (ore 18.00 al PalaCosta) l'entrata sarà gratuita per chicchessia.

Negli anni della scuola elementare, quindi un po’ di tempo fa, ricordo di avere avuto come compagno di classe in tutto il quinquennio un bambino molto appassionato di pallacanestro, disciplina che giocava con assiduità e che gli riempiva le giornate. Il bambino in questione, mio coetaneo e tutt’ora vivo e vegeto, si chiama Roberto Soglia. Non ho idea di quale rapporto odierno abbia lui con la pallacanestro ma non credo se ne interessi più di tanto. Non so neppure a quale livello abbia giocato e con quali eventuali risultati. Suo padre nel corso degli anni è stato il responsabile degli arbitri di pallacanestro della Provincia della nostra Grande Città. Roberto adesso fa il taxista e in diverse occasioni l'ho incrociato per strada mentre stava sfrecciando con la sua automobile di servizio con un qualche cliente a bordo. Negli anni della scuola elementare mia e di Roberto, l’Ignis Varese di Dino Meneghin e Bob Morse e il Real Madrid di Antonio Corbalán e Wayne Brabender disputavano sfide al calor bianco in Coppa dei Campioni e la voce di Aldo Giordani le immortalava puntualmente.

La Celeste ieri sera al Palacio Peñarol di Montevideo ha affrontato l’ostica squadra venezuelana risultando perdente di brutto con il risultato finale di 83 a 74. Ad un certo momento della gara i padroni di casa sono stati persino in svantaggio di 17 lunghezze! Nelle fila uruguagie si sono distinti particolarmente Leandro García Morales (17 punti) e Esteban Batista (22 punti). Nell'altra sfida l'Argentina "B" ha vinto facilmente per 84 a 54 contro i cubani. Questa sera nella terza ed ultima gara della “Copa Óscar Moglia” i padroni di casa combatteranno contro la temibilissima Argentina “B” contro cui hanno perduto venerdì scorso, 19 agosto, per 77 a 50. Urge un immediato riscatto. Forza Celeste! Segnalo infine che l'Hebraica y Macabi ha ingaggiato il 25enne pivot brasiliano Hatila Passos, alto ben 211 centimetri, in vista della prossima Liga Uruguaya. Passos non è nuovo in questo torneo avendo militato nella stagione 2008/09 con l'Atenas.

Nessun commento:

Posta un commento