sabato 8 dicembre 2012

Bosio riceve Quartieri: duello Ravennate con altre casacche

Thomas Heurtel
Vis Spilimbergo alla carica
I biancorossi della Vis Spilimbergo ricevono questo pomeriggio la PSG Villafranca in uno dei tanti anticipi dell'undicesimo turno del gruppo A di DNB. I friulani sono con un record di 2-8 mentre i veronesi stanno decisamente meglio, 6-4. Sarà l'occasione per Massimiliano Bosio e Daniele Quartieri di incrociare le armi, due "Ravennati" a pieno titolo e merito che avremmo voluto rivedere in casacca Basket Ravenna anche in questa stagione. Nel nostro gruppo B tre saranno gli antipasti odierni: Virtus Siena-Don Bosco Livorno, Benedetto XIV Cento-Empoli e Affrico Basket Firenze-Supernova Montegranaro.

A un turno dai verdetti
Nona giornata di EuroLega aperta giovedì sera dal Maccabi Tel Aviv corsaro a Gdynia per 89 a 73 in virtù della rimonta nell'ultima frazione con uno strepitoso 29 a 8 (corèl?). Sedici punti del neo-capitano Eliyahu e 14 di Ohayon hanno spianato la strada ai gialloblu. E aggiungo anche i 12 punti del "polacco di colore" David Logan (infatti "Logan" è un tipico cognome di quella zona come McCalebb lo è in Macedonia, che tristezza). Ieri sera l'Olimpia Milano ha fatto di tutto per perdere contro lo Zalgiris centrando quanto si era prefissata (lituani vittoriosi quindi per 67 a 65), il Baskonia è andato a prendersi la rivincita a casa dell'Anadolu Efes per 91 a 76 (Heurtel 22 e Lampe 17 nei rossoblu di Tabak), una tripla sulla sirena di Prepelic ha beffato il Khimki 74 a 72 (Prepelic 16, Blazic 13, Baynes 11+10), un Fenerbahçe inguardabile ha perduto 69 a 55 a casa del Panathinaikos ed infine la Mens Sana Siena ha perduto 108 a 103 al supplementare a casa del Chalon-sur-Saone. Nell'ultimo turno, giovedì e venerdì prossimi, al Baskonia basterà sconfiggere in casa il Cedevita Zagabria per passare il turno (se così accadrà saluteremo anzitempo Scariolo) mentre a Istanbul il Fenerbahçe deve sconfiggere la Pallacanestro Cantù per fare altrettanto.

24 secondi
*Nell'ultimo incontro settimanale del CSI Ravennate, ieri sera lo Stone Head ha sconfitto per 46 a 40 il Té Bota Team. Sappiamo che nei solarolesi sia Ferroni che J. Fiumana hanno segnato 9 punti. Come al solito lo Stone Head non ha fornito dettagli. La vittoria issa lo Stone Head al quarto posto in classifica e fa sprofondare momentaneamente il Té Bota Team in ultima posizione.
*Anticipi del decimo turno di 2. SKL giocati ieri sera: Postojna 74 (Jure Gabrovsek 20, Savo Milovic 13+12, Tomaz Podboj 16), Kolpa Crnomelj 68 (Anze Cerkovnik 16, Ales Kunc 14); mentre si è avuta la grande sorpresa con la vittoria esterna dell'UKK Koper a casa del Podcetrtek per 95 a 88 grazie a un ultimo quarto in cui gli ospiti hanno prevalso per 30 a 24. Nel Koper ecco i 35 punti di Emanuel Richter e il doppio-doppio di Miha Markic (24+10), quindi nei padroni di casa 30+14 per Igor Spesic e 18 punti di Andrej Macek.
*In Nationale 1 ieri sera il T71 Diddeléng ha battuto per 100 a 90 il Basket Esch (Schumacher 32 e Ruffato 20 nei bianconeri; Rajniak 36 negli ospiti) laddove in Nationale 2 si è avuta la vittoria esterna del Racing per 70 a 68 sul parquet dell'Avanti Mondorf.
*Bella gara ieri sera a Forlì nell'anticipo del decimo turno. La Fulgor/Libertas Forlì ha purtroppo perduto per 76 a 71 dal Capo d'Orlando in cui il neo-Coach Pozzecco ha dato prova di grande teatralità. Nei forlivesi si sono avuti i 25 punti (e 16 rimbalzi) del bosniaco Miroslav Todic e l'altro doppio-doppio (12+10) di Amedeo Tessitori mentre nei siculi Marco Portannese ha totalizzato un 10+11 decisivo. Inquadrato dalle telecamere, abbastanza tranquillo, in alcune occasioni è stato il Coach Massimo Galli vice di Dell'Agnello sulla panchina forlivese.

Nessun commento:

Posta un commento