mercoledì 26 dicembre 2012

Matteo Soragna, un bravo capitano

Matteo Soragna
Biella in difficoltà
Non si fanno drammi a Biella dopo il tonfo rovinoso di domenica e la situazione di classifica difficile. Arriva Matteo Soragna in sala stampa, non richiesto, e dall'alto dei suoi quasi 38 anni smorza toni e animi predicando unità, coesione, pazienza e attaccamento ai colori. Sereno, realista, capitano a 360 gradi: questo è Soragna. In bocca al lupo ai rossoblu biellesi nel difficile cammino che li attende.

Liga Ha Al dopo dieci turni
9-1 Maccabi Tel Aviv
7-3 Hapoel Eilat e Maccabi Haifa
6-4 Netanya
5-5 Hapoel Tel Aviv, Hapoel Migdal Gerusalemme, Maccabi Rishon LeZion
4-6 Ironi Ashqelon e Bnei Herzliya
3-7 Hapoel Holon e Hapoel Galil Gilboa/Elyon
2-8 Maccabi Ashdod

Liga Leumit dopo dieci turni
9-1 Ironi Nes Ziona
8-2 Hapoel Afula e Maccabi Hod HaSharon
7-3 Elitzur Yavné e Ironi Nahariya
6-4 Ironi Kiryat Ata e Ironi Ramat Gan
4-6 Hapoel Kfar Sabah, Hapoel Kazrin e Maccabi Be'er Ya'akov
3-7 Maccabi Kiryat Gat
2-8 Elitzur Ramla
1-9 Hapoel Kiryat Tivon e Maccabi Kiryat Bialik

24 secondi
*Aveva promesso di fare rientro soltanto in seno a un club di EuroLega. E così è stato. Theodoros Papaloukas ha già preso l'aereo per Mosca dove sarà brevemente in prova al CSKA del suo ex-Coach Messina. Il quasi 36enne fuoriclasse ellenico potrebbe essere una pedina di grande valore per i rossoblu moscoviti tesi alla riconquista dell'EuroLega medesima. Per Papaloukas si tratterebbe di un ritorno in casacca CSKA.
*Il presidente dell'Olimpia Milano, Livio Proli, ha dichiarato in questi giorni che Sergio "Gel" è inamovibile e che rimarrà pertanto fino al termine della stagione. Proli ha confermato che Coppa Italia e Legabasket sono ora le priorità dei rossi meneghini e ha ammesso che le tante débacles stagionali sono state analizzate con profonda attenzione dalla società con in primis lo staff tecnico. Il presidentissimo ha anche ammesso che la scelta di alcuni giocatori in estate, o la loro riconferma, è stato un errore. Peccato per i milanesi che l'errore si sia rivelato imperdonabile e che sia stato pagato a un prezzo dolorosissimo...

Nessun commento:

Posta un commento