venerdì 28 dicembre 2012

Spettacolo a Gasteiz

Milko Bjelica
Baskonia d'acciaio, pireoti sconfitti
Una grande prestazione del collettivo rossoblu diretto da Zan Tabak con giocate di alta qualità e precisione. E così ieri sera, nel primo turno del Top16, il Baskonia davanti al proprio adorante pubblico della Fernando Buesa Arena ha sconfitto il quotatissimo Olympiacos per 82 a 74 con ben 25 punti di Lampe, 13 di Heurtel e 11 di Nocioni. Nemanja Bjelica, non schierato nel quintetto partente, ha giocato diciotto minuti con 5 punti realizzati mentre l'ultimo arrivato Omar Cook ha calcato il parquet per sedici minuti senza insaccare alcun punto. Come a Gasteiz (Vitoria) anche a Siena ieri sera c'è stato da divertirsi visto che la Mens Sana ha dominato nientemeno che il Maccabi Tel Aviv chiudendo sul 79 a 69. Una difesa ferrea e un Tomas Ress (altoatesino di Salorno, per la precisione) immenso hanno avuto ragione di un gruppo gialloblu dove il neo-arrivato Darko Planinic ancora deve inserirsi nei gangli e negli ingranaggi studiati da Blatt. Nei senesi Ress ha segnato 18 punti, Kangur 11 e Janning 10 mentre nel Maccabi Tel Aviv ricordo i 13 di Lior Eliyahu. E stasera si avrà FC Barcelona contro i gialloblu di Simone.

Ancora Jekabpils
Vittoria netta, e prevista, ieri sera del BK Jekabpils alla ripresa post-natalizia della LBL. I padroni di casa hanno infatti sbriciolato il malandato Liepajas Lauvas per 106 a 67 assassinando la gara nel terzo periodo con il parziale di 36 a 10. Nei locali ecco i 23 punti di Jurijs Andrejevs mentre negli ospiti segnalo i 13 di Arturs Bricis. La LBL continua questa sera quando i nostri Elettrotecnici ricevono il BA Turiba.

Già stasera nell'elenco dei giocatori del CSKA di Mosca, che affronterà l'Anadolu Efes, potrebbe leggersi il nome del fuoriclasse ellenico Theodoros Papaloukas che in questi giorni ha firmato fino al termine della stagione con i rossoblu. Per il popolare "Theo" si tratta di un ritorno in seno al club moscovita già rappresentato con estremo successo alcune stagioni orsono.

Nessun commento:

Posta un commento