Il celebrato Samo Udrih |
Trascinato da un Pitt Koster autore di ben 15 punti, ieri sera il Résidence Walferdange ha sconfitto a sorpresa il favorito Musel Pikes per 83 a 72 nell'undicesimo turno di Nationale 1. Vittoria in rimonta per lo Sparta Bartréng contro l'AB Contern per 71 a 63 esattamente come per il T71 Diddeléng a casa del Black Star di Mersch per 103 a 98 (ultima frazione per i bianconeri: 32 a 22). Nel T71 segnalo i 36 punti di Tom Schumacher e gli 11 di Christophe Laures a cui per i gialloblu ha risposto Christophe Ruppert con 17. Oggi l'undicesimo turno, secondo di ritorno, si conclude con le due seguenti gare: Etzella Ettelbréck contro AS Soleuvre e Basket Esch opposto all'Amicale Steesel. Ricordo che in Nationale 2 ieri sera nel clou in vetta alla classifica l'US Heffingen ha travolto l'Arantia Larochette per 104 a 76 e il Grengewald Hostert ha regolato l'Avanti Mondorf per 64 a 60, successo quest'ultimo che gli permette di agganciare al secondo posto proprio l'Arantia Larochette. Naturalmente, e a scanso di equivoci, dopo il CSI Ravennate i campionati del Granducato (Nationale 1 e Nationale 2) sono i più belli del mondo. Senza dubbio!
Torna al successo il Koper!
Dopo un lungo digiuno è tornato al successo ieri sera l'UKK Koper nella 2. SKL slovena. Grazie a un quarto periodo in rimonta i capodistriani hanno infatti avuto la meglio per 69 a 66 del Lastovka Domzale nell'ambito della nona giornata di campionato. Leon Santelj con 20 punti, Emanuel Richter con 17 e i doppi-doppi di Miha Markic (16+10) e di Alen Prole (14+10) hanno illuminato i locali contro cui non sono bastati i 23 punti personali di Aljaz Janza. Continua intanto la marcia immacolata del Portorose che ieri ha espugnato la difficilissima tana del Murska Sobota con irrisoria facilità chiudendo la contesa sul 72 a 56 grazie a 20 punti di Adin Kavgic e a 15 dell'immortale (ed ex-nazionale sloveno) e fresco arrivo Saso Ozbolt. Nei padroni di casa si è distinto Davorin Skornik con un palmare 18+10. Il Podcetrtek tiene momentaneamente il passo del Portorose avendo sbriciolato per 97 a 64 il Parklji Lubiana in virtù del 25+13 di Igor Spesic e dei 22 punti di Fuad Memcic. Si registrano anche le vittorie del Kolpa Crnomelj per 81 a 66 con il Hrastnik, del Sencur per 69 a 66 a casa del Triglav Kranj e del Litija per 87 a 77 contro il derelitto fanalino di coda dell'AKK Branik di Maribor. Riposava il Postojna.
Si stacca lo Zlatorog
Settimo turno di Liga Telemach fatale per il Maribor che ieri è stato sconfitto per 85 a 78 a casa dell'Helios Domzale dopo un tempo supplementare. Nei locali si sono avuti 26 punti di Matic Rebec e il doppio-doppio di Nikola Gacesa (21+12) a cui gli ospiti hanno controbattuto con Esmir Rizvic (19+12) e con Jure Pelko, autore di 15 punti. Lo Zlatorog Lasko è passato per 89 a 81 sul parquet del Sentjur con ben 30 punti di Samo Udrih (nella foto ritratto quando giocava con il Cibona) mentre nei padroni di casa Anze Pelc ne ha insaccati 20. Il Rogaska ha saputo contenere la rimonta dello Skofja Loka, incitato dai propri sostenitori, riuscendo a vincere in trasferta per 71 a 70 ma il grande protagonista è stato la 24enne guardia (nativa di Lubiana) della squadra locale Robert Abramovic che ha segnato 24 punti disputando una partita eccellente. Nelle altre due sfide il Grosuplje ha sconfitto nettamente per 79 a 61 l'Hopsi Polzela (nei bianconeri ecco Igor Tratnik con 23 punti) così come l'Elektra Sostanj ha vinto di misura, 66 a 63, con il sofferente Slovan di Lubiana.
Nessun commento:
Posta un commento