sabato 29 dicembre 2012

VEF Riga e FC Barcelona passeggiano

Così non va!!
Il VEF vince in scioltezza
Ci si attendeva un massacro o quasi ieri sera invece gli Elettrotecnici hanno moderato le loro giocate seppure vincendo per 90 a 62 contro il BA Turiba. Dodici punti di Arturs Strelnieks si registrano in casa VEF laddove negli ospiti con 18 punti si sia segnalato Martins Vinauds a cui aggiungo i 12 di Matiss Rudmiezis. E' molto probabile che il VEF si sia anche risparmiato in vista della gara back-to-back di stasera, un derby di Riga contro il Barons kvartals. E sempre stasera il Jurmala/Fenikss riceve il BK Jelgava.

Fenerbahçe mai in partita
Ha vinto meritatissimamente per 100 a 78 il FC Barcelona ieri sera contro un Fenerbahçe assente e mai veramente pericoloso. Un congiunto gialloblu incapace di arrivare al tiro con giochi semplici ed efficaci ed obbligato a cercare soluzioni offensive arzigogolate che hanno poi presentato al termine statistiche al tiro pessime. E come sempre accade se a una squadra va tutto storto, all'altra va invece tutto per il meglio. Basti dire che il Fenerbahçe ha tirato col 50% da due punti mentre i blaugrana lo hanno fatto con il 67,4%. Nelle bombe da tre punti i padroni di casa hanno colpito con un chiaro 8 su 14 mentre gli ospiti hanno chiuso con 6 su 18. Sei cestisti in doppia cifra per il FC Barcelona (con doppio-doppio di Ante Tomic, 12+11) e ricordo i 19 punti di Bogdanovic e i 15 di Sato nei gialloblu di Simone. Un Simone che più arrabbiato (e con fondo dell'occhio rassegnato) di così non si poteva vedere. Post-scriptum: Uros Tripkovic era a roster in panchina ma non ha levato la blusa. Mah!

DNB 14esimo turno
Questa sera è in programma l'unico anticipo del gruppo B tra la Poderosa Montegranaro e la Virtus Siena mentre tutte le altre sfide si disputano domani con il Basket Ravenna in trasferta sul parquet del Costone Siena. Ad eccezione di Riva del Garda-Sangiorgese il gruppo A gioca tutte le sue partite oggi con in evidenza la Vis Spilimbergo di Massimiliano Bosio che riceve il capo-classifica Legnano e la PSG Villafranca di Daniele Quartieri in trasferta a Varese. Nel gruppo C domani il Bernalda di Ernesto Carrichiello ospita il Gaeta mentre la Pallacanestro Pescara riceve il Monteroni.

24 secondi
*Ieri sera nell'anticipo del 13esimo turno di LegaDue il Barcellona Pozzo di Gotto ha sconfitto nel derby siculo il Capo d'Orlando per 90 a 77. Nei padroni di casa ricordo i 13 punti di Manuele Mocavero mentre negli ospiti Marco Passera ne ha insaccati 11.
*Con ancora tre turni da disputare nella Zona Capital della Liga Uruguaya  2012/2013 il Tribunale di Giustizia Sportiva ha sospeso, con perdita di affiliazione, il Cordon e il Welcome causa gravissimi comportamenti delle rispettive tifoserie. Questo significa che entrambe queste squadre sono retrocesse e che il Tabaré é già salvo.

Nessun commento:

Posta un commento