domenica 2 dicembre 2012

Continua il volo del Condor. Maiano torna alla vittoria

Benjamin Ortner
Giovinotti vincenti a Bologna
Nell'ambito dell'ottavo turno del gruppo A del campionato Under19 Elite regionale ieri sera il Basket Ravenna è andato a vincere per 84 a 56 sul parquet della Libertas Ghepard di Bologna grazie a 19 punti di Bracci, 10 di Ricci, 4 di Parazza e al doppio-doppio (17+16) di Fabio Delvecchio. I Ravennati con questo successo rimangono appaiati al primo posto in classifica assieme al Basket Save my Life di San Lazzaro di Savena che ha espugnato la tana della Virtus Medicina per 82 a 65. Entrambe le compagini hanno ora un record di 7-1. Domani sera alla Morigia i giovinotti Ravennati saranno nuovamente in azione per l'ultima gara del girone di andata: arriva il pericolosissimo e fortissimo EllePi Irnerio di Bologna che è terzo in classifica con un eloquente 6-2 di record. Mica vogliamo che il volo del Condor venga fermato, vero???

Si riprende il Maiano
Secondo successo in campionato per il Maiano che ieri sera ha regolato gli ospiti dello Stone Head per 70 a 65 in una gara tiratissima e rimasta incerta fino alla sirena finale. I rossi fusignanesi tornano così al successo dopo ben quattro stop di fila (l'unica vittoria l'avevano ottenuta all'esordio contro il nostro Lokomotiv, alì mortacci!!) mentre per lo Stone Head di Estripeau si tratta di una dura battuta d'arresto. Nei locali ricordo i 12 punti di Ghirelli, gli 11 di Dragoni e i 10 di Cevoli laddove nei Ravennati (adottati mezzanesi) Bondi ne ha insaccati 14 e Lakis 11. Il CSI Ravennate ha così portato a termine la sua settimana di sfide ad alta tensione. Siamo ora attesi dalle prossime sfide: il torneo entra ora nel vivo.

Non sottovalutiamo i centesi
Oggi pomeriggio alle 18.00 al PalaCosta arriva il Benedetto XIV Cento. I ferraresi al momento sono terzultimi assieme ad altre squadre con un evidente 3-6 ma non per questo i Ravennati dovranno distrarsi o considerarli un facile boccone. Dall'alto dal proprio sontuoso 9-0 il gruppo di Coach Giordani dovrà ulteriormente capire come partire con sicurezza ed imporre la propria categoria che, a tutt'oggi, appare superiore. Nei centesi Di Trani, Carretti e Tedeschini sono giocatori di grande qualità e pericolosissimi quindi è bene non sottovalutare niente e nessuno. Forza Ravenna! Intanto nei tre anticipi di ieri sera si sono avuti i seguenti risultati:
-Empoli 77 (Mariotti 16, Terrosi 15), Poderosa Montegranaro 71 (Trionfo 28);
-Supernova Montegranaro 63 (Nobile 14+10, Contigiani 12), Cecina 72 (Bruni 18, Bertolini 16);
-Stamura Ancona 99 (Chiorri 22, Redolf 19, Baldoni 14), Montecatini 81 (Bloise 21, Scarone 20, Giarelli 14+13).
Oggi, oltre alla sfida del PalaCosta, si giocano anche le altre quattro partite di questo decimo turno del gruppo B di DNB: Don Bosco Livorno-Affrico Basket Firenze, Senigallia-Castelfiorentino, Costone Siena-Virtus Siena e Rimini-Civitanova Marche.
Ricordo infine che, sempre oggi, nel gruppo A il Riva del Garda riceve la Vis Spilimbergo di Massimiliano Bosio mentre la gara tra la PSG Villafranca di Daniele Quartieri e il Corno di Rosazzo è in calendario mercoledì prossimo 5 dicembre. Nel gruppo C la anche Pallacanestro Pescara giocherà soltanto mercoledì 5 dicembre la sua partita in quel di Bisceglie.

24 secondi
*Nella gara di LegaDue disputata ieri sera a Trento i locali hanno superato per 78 a 70 il Verona, Nel Trento si è messo in luce l'argentino Andrés Pablo Forray con 12 punti e ricordo anche i 9 punti di Luca Garri. Nei veronesi ecco i 9 punti di Massimo Chessa, cifra realizzata anche dal nigeriano dal nome cortissimo Lawal Olaseni Abdul Jelili che ha pure catturato 15 rimbalzi. Nel turno odierno la capoclassifica Pistoia riposa mentre la Fulgor/Libertas Forlì di Massimo Galli viaggia sul difficilissimo campo del Casale Monferrato di Malaventura.
*Entusiasmante partita ieri a Turiba dove i locali nel punto a punto finale hanno perduto con il Jurmala/Fenikss per 71 a 68. Nel BA Turiba ecco i 13 punti di Vents Veinbergs e i 12 di Karlis Apsitis quindi negli ospiti Atis Ozols con 21 e Janis Dilevka con 16. Ha vinto invece con estrema facilità in trasferta il BK Jekabpils contro il Latvija U18 per 93 a 46, gara in cui negli ultimi due parziali gli ospiti hanno piazzato un chiaro 40 a 13 (corèl??). Venti punti di Oskars Virsis e 13 del polacco Michal Hlebowicki hanno condotto in porto la barca ospite laddove nei locali si registrano 10 punti a testa per il gioiellino Anzejs Pasecniks e per Klavs Cavars. La settimana di LBL si completa stasera con la partita tra BK Jelgava e il favorito BK Valmiera di Janis Porzingis.
*Dopo il georgiano Nika Metreveli anche il croato Mario Kasun rescinde il contratto con la Mens Sana Siena. Quest'ultimo, arrivato in estate a Siena con notevoli credenziali, ha disputato una prima parte di stagione a dir poco orrenda. Adieu. Benjamin Ortner (nella foto), pivot austriaco, sarà quindi tesserato anche per la Serie A1 oltre che per l'EuroLega dove già sta facendo ben bene.

Nessun commento:

Posta un commento