martedì 4 dicembre 2012

Nuova impresa del Condor

Kristjan Kangur
EllePi Irnerio torna a casa sconfitto
Partita emozionante e ricca d'intensità quella giocata ieri sera alla Morigia tra i Nostri Under19 Elite e la EllePi Irnerio di Bologna. Ravennati co-primi, con San Lazzaro, e EllePi terzi. E felsinei che all'intervallo erano avanti per 29 a 23. Ma gli ultimi due quarti sono appartenuti a Fabio Delvecchio che ha condotto da par suo il gruppo dei nostri giovinotti ad un sudato successo per 58 a 50. Il Condor ha piazzato l'ennesimo doppio-doppio, 24+16, ben coadiuvato da Mattia Ricci, 11 punti, e dal resto della squadra. Il girone d'andata pertanto si choiude con il Basket Ravenna co-primo nel gruppo A con un chiaro record di 8-1.

Blu Notte per il colpaccio, Sirio trasferta difficile
Questa sera riprendono le operazioni del CSI Ravennate. Nella Nostra Grande Città il CUSB del duo Papperi(nik)-Cardia riceve il Blu Notte di Enrico Suprani in una sfida tutta Ravennate in cui i blu ospiti cercheranno di creare la sorpresona contro i lanciatissimi Universitari: le due compagini non hanno fornito dettagli pre-partita, non ci sono pertanto né deceduti né appestati bubbonici, mentre si sa che le Anguille Elettriche saranno in formazione largamente rimaneggiata contro il sempre minaccioso Sirio di Niccolò Graziani, questi ultimi però sfavoriti dal pronostico. I siriani potrebbero sperare che i bagordi della serata di compleanno del "Cormorant" Benaglia abbiano prodotto effetti devastanti sul micidiale cecchino/mancino ma rimane una differenza d'intensita palpabile tra le due squadre. La palla, a spicchi in questo caso, è comunque imprevedibile e tutto può succedere.

Senesi sempre meglio
Incomincia davvero a carburare la corazzata biancoverde di Luca Banchi che ieri sera nel posticipo del decimo turno di LegaBasket ha distrutto per 101 a 65 il pur volenteroso Scandone Avellino. In particolare i senesi hanno allungato nelle ultime due frazioni (rispettivamente: 31 a 14 e 29 a 15) confermando la tenuta psico-fisica già evidenziata nell'ultimo mese di uscite in campionato e in EuroLega. Nei senesi ricordo gli splendidi 22 punti di Kangur (nella foto: ai tempi in cui militava con il Kalev/Cramo di Tallinn), i 18 di Janning e i 14 di Ress per un gruppo ora secondo assieme alla Dinamo Sassari con record di 8-2 a una sola vittoria dalla Pallacanestro Varese.


Kammerichs (Regatas)
Liga Sudamericana atto finale
Nella notte con le due sfide tra Flamengo di Rio de Janeiro e Peñarol di Mar del Plata e di seguito quella tra Regatas di Corrientes e UniCEUB/BRB di Brasilia, prende il via il girone finale dell'edizione 2012 della Liga Sudamericana de Basquetbol. Il torneo si disputa a Corrientes, in Argentina. Favorito d'obbligo è il temutissimo club biancazzurro del Peñarol di Mar del Plata ma nessuna delle altre tre avversarie è disposta a cedere un millimetro. Naturalmente noi si simpatizza Flamengo. Si tratta della 17esima edizione della LSB e queste sono state le precedenti sedici vincitrici: 3 volte Atenas de Cordoba (ARG), 2 Vasco da Gama (BRA), 2 Libertad de Sunchales (ARG), 1 Olimpia de Venado Tuerto (ARG), 1 Estudiantes (ARG), 1 Ben Hur (ARG), 1 Quimsa (ARG), 1 Obras Sanitarias (ARG), 1 Regatas Corrientes (ARG), 1 Uberlandia (BRA), 1 Flamengo (BRA), 1 UniCEUB/BRB (BRA). Soltanto quindi il Peñarol tra le partecipanti di questa edizione di finale non ha ancora vinto il torneo. Ricordo inoltre che il Flamengo è anche stato due volte vice-campione mentre l'UniCEUB ha conquistato una volta la terza posizione.

Nessun commento:

Posta un commento