Txus Vidorreta |
Nemmeno il diretto inseguitore dell'Amicale Steesel è riuscito in casa a fermare la spedita marcia dello Sparta Bartréng nel dodicesimo turno, terza di ritorno, di Nationale 1. I rossi, con in evidenza Julien Hublart autore di 14 punti, hanno espugnato il parquet dei gialloviola per 101 a 85, squadra locale che comunque ha presentato ben quattro cestisti lussemburghesi in doppia cifra: Alex Laurent 13 punti, Christian Schartz 13 punti, Bob Melcher 12 punti e Eric Jeitz 12 punti. L'AB Contern nell'ultimo quarto è riuscito a trovare i punti necessari per distanziare il Résidence di Walferdange, 80 a 73 lo score, che fino alla fine del terzo periodo se l'era giocata punto a punto: Raul Birebaum con 12 punti segnati ha condotti i suoi al successo mentre negli ospiti non sono stati sufficienti i 13 punti di Pitt Koster. Infine l'Etzella Ettelbréck ha espugnato la tana del Musel Pikes per 75 a 71 dovendo ringraziare nuovamente un ottimo Nelson Delgado autore di 18 punti quindi nei padroni di casa si registrano i 14 punti di Guy Schmit e i 13 di Laurent Schwartz. Oggi pomeriggio nel posticipo del dodicesimo turno il nostro adorato AS Soleuvre riceve il Black Star di Mersch in una sfida da non perdere assolutamente e per nessuna ragione. Segnalo infine che nel clou di testa in Nationale 2 ieri sera l'Arantia Larochette ha sconfitto per 91 a 84 il Grengewald Hostert.
2. SKL
Tre gare in programma ieri sera nel decimo turno della seconda divisione slovena mentre la sfida tra Portoroz e Litija è stata posticipata a fine mese (29 dicembre). Continua il buon cammino dell Murska Sobota che ha vinto per 95 a 90 a casa del Hrastnik in virtù del recupero nell'ultimo quarto, 26 a 13. Negli ospiti su tutti è stato Jure Struc con 22 punti quindi nei padroni di casa con 23 punti ecco Anze Zdolsek. Vince fuori casa anche il Triglav Kranj, per 88 a 77, contro il Lastovka Domzale grazie a 19 punti di Dalibor Cevriz laddove nei locali si segnalano il conosciuto Milan Klepo (21+11) nonché Klemen Balazic con 19 punti. E vince in casa il Parklji di Lubiana opposto al derelitto fanalino di coda dell'AKK Branik di Maribor: 78 a 59 è il risultato per i capitolini grazie a 20 punti di Matej Luznar quindi negli ospiti si registrano 14 punti di Matic Grusovnik.
Zlatorog solo al comando
Facile vittoria interna del Zlatorog per 84 a 66 contro il Grosuplje grazie a 24 punti di Sasa Mucic e passo del leader che viene tenuto da vicino dal Rogaska che in casa ha superato per 79 a 65 lo Slovan di Lubiana. Nel Rogaska si è avuto il doppio-doppio di Milos Miljkovic (24+10) a cui ha risposto con 21 punti Jan Span nei lubianesi. Altri risultati: Skofja Loka 104, Sentjur 93 e Hopsi Polzela 74, Helios Domzale 87.
24 secondi
*Nel dodicesimo turno, penultimo d'andata, di Lega Adriatica ieri sera lo Zadar ha sconfitto per 72 a 54 lo Szolnoki Olajbanyasz. Diciotto punti di Romeo Travis e 14 di Jozo Brkic hanno trascinato gli Zadrani mentre nei magiari segnalo i 13 punti dell'ottimo lettone Ernests Kalve e i 12 del montenegrino Sead Sehovic. Zadar penultimo con 4-8, Szolnoki Olajbanyasz ultimo con 2-10. Ma la vita continua...
*Non sono purtroppo stati sufficienti ieri sera i 15 punti di Robert Rothbart allo Start Gdynia che ha perduto a casa del Siarka Tarnobrzeg per 66 a 58. Oggi il Czarni Slupsk di Oded Brandwein riceve il Kotwica Kolobrzeg, quest'ultimo il club proprio di Brandwein fino alla scorsa stagione.
*Nel programma dell'undicesimo turno di Liga Endesa oggi alle ore 18.00 alla Buesa Arena di Gasteiz (Vitoria) il Baskonia (7-3) riceve il Murcia (4-6). Non siamo riusciti a sapere quale partita in diretta trasmetterà SportItalia oggi pomeriggio anche se probabilmente andrà in onda il derby madrileno tra l'Estudiantes (6-4) e il Real Madrid (10-0) in cui esiste grande rivalità non solo tra i club ma anche tra i due Coach ovvero Txus Vidorreta (nella foto) e Pablo Laso, entrambi di sangue e DNA baschi. E' forse l'occasione giusta in cui i Blancos possono finalmente perdere l'imbattibilità in Liga Endesa. Arriba Estudiantes!!
Nessun commento:
Posta un commento