venerdì 7 dicembre 2012

Regatas di Corrientes bi-campione sudamericano. Gulbis ancora sugli scudi

Titolo al Regatas
Sebbene sonfitto per 82 a 81 dal Flamengo, il Regatas di Corrientes nella notte ha potuto festeggiare il titolo di campione della Liga Sudamericana 2012 davanti ai propri seguaci. Nella prima sfida della serata l'UniCEUB Brasilia ha battuto per 87 a 77 il Peñarol di Mar del Plata obbligando di conseguenza il Flamengo a battere il Regatas con almeno 13 punti di scarto, evento poi non verificatosi. I rossoblu di Brasilia hanno vinto una gara senza senso visto che entrambe le compagini erano già escluse dal discorso Titolo e comunque hanno visto i 32 punti di Wellington e i 18 di Alex Garcia mentre negli argentini ricordo i 28 di Campazzo. La gara decisiva è vissuta sul punto a punto con il Regatas sempre controllore della situazione per non farsi sfuggire l'ambito trofeo.Nel Flamengo si registrano 21 punti per Vitor Benite e 15 per Shilton laddove nei padroni di casa ecco i 24 di Quinteros, poi eletto a pieno merito MVP della manifestazione, i 20 di Enrique Martinez e i 18 dello statunitense Meyinsse. Per il Regatas si tratta del secondo trionfo di sempre nella LSB. Classifica finale: 2-1 Regatas, 2-1 UniCEUB, 2-1 Flamengo, 0-3 Peñarol.

24 secondi
*Vince bene in trasferta il Barons kvartals che ieri sera ha prevalso per 83 a 66 sul parquet del BK Jelgava. Nei capitolini, manco a scriverlo, si registra l'ennesimo exploit di Maris Gulbis (ex-VEF Riga) con 21 punti a cui si aggiungono i 17 del compagno Aigars Skele. Nei padroni di casa ecco i 22 di Andris Justovics.
*Nell'anticipo dell'ottavo turno di Liga Telemach disputato mercoledì, (5 dicembre), il Maribor ha avuto la meglio dell'Elektra Sostanj per 94 a 77. Nei locali si riscontrano 18 punti a testa per Bojan Jovanovic e per Esmir Rizvic quindi negli ospiti 20 di Simo Atanackovic e 18 di Andrej Podvrsnik. Con questo successo il Maribor è momentaneamente primo in classifica con record di 6-2 in attesa che l'ottavo turno si completi domani, sabato 8 dicembre. Il Maribor è, senza ombra di dubbio, la rivelazione d'inizio stagione in Liga Telemach.
*Dopodomani, domenica 9 dicembre, si disputerà la decisiva gara-5 di finale del Campeonato Paulista 2012. Pinheiros (di San Paolo) e São José (di São José dos Campos) sono infatti sul 2 a 2 nella serie di finale. Tornerò a scrivere di più di questa finale, spero, domani. Nel frattempo non dimenticate che il Pinheiros è il campione in carica.
*T71 Diddeléng contro Basket Esch in Nationale 1 e Avanti Mondorf opposto a Racing Luxembourg in Nationale 2 sono i due anticipi di questa sera del dodicesimo turno nei due massimi tornei del Granducato.
*Due antipasti anche in 2. SKL, decimo turno, stasera: il claudicante Postojna riceve il Kolpa Crnomelj mentre l'UKK Koper si reca in visita a casa del lanciatissimo Podcetrtek.
*Infine il CSI Ravennate: la settimana di gare pirotecniche si chiude stasera con la sfida al PalaValgimigli di Mezzano tra lo Stone Head di Estripeau (chapeau!) e il Té Bota Team. Cresce intanto in misura spasmodica la curiosità di sapere (e vedere) se lo Stone Head permetterà nuovamente ai propri seguaci l'utilizzo delle vuvuzelas dopo le recenti disposizioni restrittive in materia adottate dal CSI Ravennate.

Nessun commento:

Posta un commento