sabato 15 dicembre 2012

Si scatena nuovamente Smaila Mazzotti. E domani Quartieri affronta Ciocca

Smaila-bis
Nuova grande prestazione di Andrea Mazzotti, also known as "Smaila", ieri sera. Il forte giocatore faentino ha infatti guidato l'E Cruseri ad Sapir al successo esterno per 66 a 62 nel sempre difficile campo solarolese del Té Bota Team. Mazzotti ha realizzato la bellezza di 27 punti e il suo compagno Luca Casadei Turroni Monti ben 17, a cui aggiungo gli 11 di Matteo Ridolfi. Il Té Bota Team, sempre attento a segnalarci i dettagli, questa volta non è riuscito a informarci circa i propri migliori marcatori.
Nel frattempo Matteo Lasi del B.C. Russi ha reperito il referto rosa birichino (auto-occultatosi nelle mille incombenze post-gara) del successo di giovedì sera contro il Maiano e ci ha segnalato che nei russiani Sermonesi ha realizzato 16 punti, gli stessi del compagno di squadra Ricci.
L'interessantissima settimana di gare del CSI Ravennate termina oggi pomeriggio quando nella Nostra Grande Città il Blu Notte di Enrico Suprani gioca contro lo Stone Head di Francesco "Fan" Bertozzi.

I punti del JBR contro l'International Imola
Ecco la distribuzione dei 36 punti realizzati dai nostri giocatori del Junior Basket Ravenna nella sfortunata sconfitta interna (per 52 a 36) contro il non certo irresistibile International Imola: 8 Nicc Begus, 6 Bull Maraldi, 5 Zucchini, 4 Nic Rosy, 4 Zannini, 3 Caroli, 2 Jorge Kukoc, 2 Bendoni, 2 Bramante, 0 Matthew Bug. La squadra diretta dal Guru Franz ha un record di 1-9, occupando al momento il penultimo posto in classifica, e nell'ultima gara del girone d'andata, e dell'anno solare 2012, si recherà sabato prossimo 22 dicembre a casa della diretta concorrente per salvarsi ovvero la Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010, che al momento ha record di 2-8 ed è terz'ultima. Intanto ieri sera i gialloblu della SPEM CRAL Enichem di Ravenna alla Morigia hanno sconfitto per 68 a 59 il Tatanka Baloncesto di Imola consolidando così la seconda posizione in classifica con l'ottimo record di 8-2 in attesa che stasera la capolista Basket Giallonero Imola (sodalizio che può vantare un blog, creato con la piattaforma Blogger, da leccarsi i baffi) disputi la propria gara interna contro l'ISIS Basket Lugo.

Domani arriva il Don Bosco Livorno
Nel dodicesimo turno di DNB gruppo B domani pomeriggio al PalaCosta arriva il Don Bosco Livorno, simbolo di una città che ha scritto per anni pagine indelebili di meravigliosa Pallacanestro italiana. I labronici al momento sono a metà classifica con un record di 5-6 ma sappiamo già che arriveranno nella nostra Grande Città per vendere carissima la pelle. Di sicuro Lanfranco Giordani e la squadra lo sanno ben bene. Intanto oggi il gruppo B vedrà la disputa di due anticipi: Empoli riceve Cecina in una gara a dir poco elettrica ed interessantissima mentre la Poderosa Montegranaro ospita il Civitanova Marche. Nel gruppo A oggi pomeriggio la risorgente Vis Spilimbergo di Massimiliano Bosio gioca in casa il derby friulano-veneto-giuliano (termine inventato da me) contro il Corno di Rosazzo laddove domani la PSG Villafranca di Daniele Quartieri ospiti il Costa Volpino diretto dal mai dimenticato Coach Cesare Ciocca. Sempre domani nel gruppo C la Pallacanestro Pescara se la vede con il Trapani: entrambe sono nel quartetto delle inseguitrici, con record di 8-2, dei titanici coratini in fuga con un evidente 11-0.

24 secondi
*Un infinito in bocca al lupo va ai nostri ragazzi dell'Under19 Elite del Basket Ravenna che oggi alle ore 18.00 a casa della Cestistica Argentina giocano la prima partita del girone di ritorno. I Ravennati sono co-primi in classifica nel gruppo A, assieme al Basket Save my Life di San Lazzaro di Savena, con il chiaro record di 8-1. Forza Condor, forza Jorge Kukoc e forza Basket Ravenna!!
*Domani per tutta la giornata si avrà il ritrovo dei "Ragazzi del 1989" che vinsero lo spareggio di San Lazzaro di Savena conquistando con la De Angelis Ravenna la storica promozione in B1 al termine della stagione 1988/89. Stefano Perazzini, Roberto Patrizi, Marco Sanviti e Massimo Galli facevano parte di quella gloriosa squadra. Galli al momento è vice-Coach di Sandro Dell'Agnello alla Fulgor Libertas Forlì in LegaDue nonché Coach delle squadre nazionali di varie categorie d'età essendo il braccio destro di Andrea Capobioanco.
*Ieri sera nell'anticipo dell'undicesimo turno di LegaDue lo Scafati è riuscito ad espugnare la tana del Verona per 65 a 63 al termine di una partita combattutissima. La sfida ha visto gli statunitensi in campo fagocitare la maggioranza dei punti segnati (che tristezza infinita) per cui cito solamente il torinese Gabriele Ganeto che nei padroni di casa ha segnato 10 punti. Stasera il Trento ospita il Casale Monferrato quindi il resto delle sfide si avranno domani dove ricordo la Pallacanestro Trieste che attende Ferentino e l'Imola che riceve la Fulgor LIbertas Forlì di Massimo Galli.
*Questa sera la LBL riprende le sue operazioni con la sfida tra il BA TUriba, bisognoso di punti (ha già accumulato ben 10 sconfitte), e la rivelazione del BK Jekabpils, neo-promosso che tiene alto il vessillo regionale dello Zemgale, zona stupenda e verdissima della meravigliosa Lettonia.

Nessun commento:

Posta un commento