Sor Pomata |
Va a Massimiliano Bosio e alla sua Vis Spilimbergo la sfida contro Daniele Quartieri e la PSG Villafranca per 80 a 65. Per i biancorossi friulani si tratta del terzo successo in campionato e la firma, con sigillo e contro-firma, è ad opera proprio di Bosio che in trentatre minuti sul parquet insacca 13 punti, agguanta 6 rimbalzi e non commette alcun fallo essendo di grande ispirazione per tutti i suoi compagni tanto che Ellero ne segna 21 e Piccini 17. Daniele Quartieri si ferma invece a soli 4 punti realizzati, sintomo di una stonatura chiara del collettivo. Spilimbergo respira e sale un pochetto in classifica agguantando col record di 3-7 il Lecco e facendo gli scongiuri che oggi il Costa Volpino (allenato dal grande Cece Ciocca) non riesca a vincere in casa contro il Piacenza fanalino di coda a 2 punti.
Forza JBR!!
Oggi alle 18.00 alla Morigia il Junior Basket Ravenna riceve la co-capolista Giallonero Imola in una sfida che si preannuncia proibitiva per i Ravennati. Il primo obbiettivo dei gialloblu è certamente quello di migliorare il rendimento nel terzo e nel quarto periodo considerato che nelle precedenti partite di campionato perdute la flessione è sempre avvenuta dopo l'intervallo. Per turn-over rimarranno fuori oggi Matthew Bug e il Minghendero oltre ai tre turisti Beppi Twin-Nicc Begus-Giganteggiatore James che, sembra, abbiano fatto domanda d'assunzione come guardie del corpo di LeBron James. Intanto segnaliamo che venerdì sera la SPEM CRAL Enichem di Ravenna ha vinto a casa dell'International Imola per 64 a 46 ottenendo quindi la settima vittoria su nove partite.
Tonfo pesante dell'Affrico Firenze
L'anticipo fiorentino dell'undicesimo turno del gruppo B di DNB ha offerto una sorpresa notevole. Il favoritissimo Affrico Basket Firenze ha infatti perduto in casa per 75 a 62 dalla Supernova Montegranaro che fino a prima della gara di ieri era nel quartetto delle penultime in classifica con un mesto record di 3-7. I marchigiani hanno inserito la quinta marcia nel secondo e nel terzo periodo accumulando il vantaggio decisivo ai fini del risultato finale. Nella Supernova si è distinto il 20enne italo-céco Filippo Meccoli Matejca con 16 punti, seguito dal compagno Cristiano Nasini con 14 e dal doppio-doppio del conosciuto Claudio Nobile (11+11). Negli storditi padroni di casa si registrano 13 punti a testa per Emiliano Paparella e per Cosimo Fontani. Il Don Bosco Livorno ha espugnato la tana della Virtus Siena per 86 a 76 grazie a 23 punti di Leonardo Mariani, ai 17 di Giorgio Artioli e ai 16 di Alessio Iardella quindi nei senesi ecco i 19 punti di Pierfrancesco Oliva e il doppio-doppio di Andrea Colli (18+11). Nel terzo anticipo il Benedetto XIV Cento ha confermato le ottime impressioni lasciate domenica scorsa al PalaCosta riuscendo ad avere la meglio del quotato Empoli per 71 a 68: i ferraresi sono stati trascinati dal solito Simone Di Trani, autore di 21 punti, a cui hanno parzialmente risposto gli ospiti con 14 punti di Daniele Mariotti e 12 di Nicolò Ravazzani.
Ravennati a Cecina
Non è mistero per nessuno che nel tardo pomeriggio odierno il gruppo allenato da Lanfranco Giordani affronterà una durissima trasferta a casa del Cecina. I livornesi sono attualmente co-terzi con un eccellente 7-3 di record e possono vantare la guida sul parquet dell'ex-riminese Giovanni Bruni oltre a un gruppo di cestisti giovane e molto atletico. L'undicesima giornata del gruppo B oggi si completerà con le seguenti quattro partite: Castelfiorentino-Costone Siena, Poderosa Montegranaro-Senigallia, Civitanova Marche-Stamura Ancona e Montecatini-Rimini.
24 secondi
*Va al BK Valmiera la sfida al vertice della LBL disputata ieri sera a casa del Jurmala/Fenikss per 82 a 76. I Verdi di Coach Varis Krumins hanno risolto la contesa nell'ultima frazione dopo che i primi 30' erano vissuti su un grande equilibrio. Sedici punti di Janis Kaufmanis e il doppio-doppio di Viktors Iljins (11+11) sono stati i lampi degli ospiti (senza dimenticare i 13 punti di Raimonds Gabrans) a cui nei padroni di casa hanno risposto Roberts Mednis (14+10) e Janis Dilevka con 13 punti. Stasera la LBL vede la disputa di tre interessanti gare tra cui l'attesa Latvijas Universitate contro BK Ventspils.
*Nelle gare del decimo turno di LegaDue disputate ieri segnalo la vittoria interna della capolista Pistoia per 96 a 82 con il Trento e anche quella dello Scafati che, davanti ai propri tifosi, ha superato il favorito Casale Monferrato per 86 a 80. La Pallacanestro Trieste ha riposato. Classifica primi posti: 8-1 Pistoia, 7-2 Biancoblu Bologna, 7-3 Scafati, 6-3 Barcellona Pozzo di Gotto, 6-3 Verona, 6-4 Casale Monferrato.
Orenga |
Nessun commento:
Posta un commento