Mareks Jurevicus |
La tumefazione alla coscia di capitan Federico Ricci era diventata motivo d'insonnia per Claudio Cardia e per Paola Papperi(nik). Che però avevano evidentemente sottovalutato l'efficacia del lenitivo, sotto forma di pomata, targato "Voltaren". Come d'incanto quindi al PalaUngaretti solarolese il capitano degli Universitari ha disputato una gara eccelsa con successo finale sudatissimo per 58 a 52 a conferma anche della qualità dei locali del Té Bota Team che ha lottato senza esclusione di colpi fino alla sirena finale. Oltre ai 18 preziosissimi punti di Ricci se ne sono avuti ben 20 del "principino" Prencipe, baluardi inamovibili di una sfida vissuta punto a punto e che ha evidenziato i tre nuovi arrivi giovanissimi (e, ci segnalano, scattanti alla Speedy Gonzales) che nello sprint sarebbero ancora meglio di Dino Vilson (per chi tiferà costui nell'A1 albanese: Partizani, Vllaznia o Flamurtari? Non ci ha ancora risposto in merito). Il CUSB sale al sesto posto in classifica con un record di 3-3 mentre i solarolesi rimangono penultimi, ora con uno sgradevole 1-5. Purtroppo gli amici del Té Bota Team non mi hanno segnalato i loro migliori realizzatori. Oggi con la sfida tra Maiano e Stone Head si conclude la rovente settimana cestistica del CSI Ravennate.
Nikola Mirotic |
Con il quinto successo di fila della Mens Sana Siena si sono spalancate per Luca Banchi e accoliti le porte del Top 16 mentre per i gialloblu di Simone l'incertezza permane. I senesi ieri sera hanno sbriciolacchiato per 91 a 72 il pur forte Unicaja Malaga grazie al pivot austriaco Benjamin Ortner che ha segnato 12 punti, ben assistito dagli 11 di Kangur, dai 10 di Sanikidze, dai 9 di capitan Carraretto e dai 7 del mio preferito Tomas Ress (da Salorno, là dove inizia l'Alto Adige). Ventinove punti del pivot croato Luka Zoric e 16 del suo connazionale Krunoslav Simon (ala) sono stata la risposta degli andalusi. Un parziale finale di 23 a 9 per i Blancos di Laso nell'ultimo quarto ha giustiziato il Fenerbahçe ieri sera con il finale che si è fissato sul 77 a 61. La partita per tre frazioni è vissuta sul punto a punto poi Sergio Rodriguez e lo "strano statunitense" (mormone, mi dicono) Jaycee Carroll sono saliti in cattedra producendo quanto è bastato per fare spiccare il volo ai locali. Lo "spagnolo" (us fa par dì...) Nikola Mirotic con 18 punti è svettato su tutti, anche per via dell'altezza di ben 208 centimetri, in un gruppo che si può permettere di fare giocare solamente 9' al signor Martynas Pocius. Nei nostri inguardabili gialloblu segnalo i 18 punti di Bogdanovic e i 10 a testa per Mekkaleb (Mc Calebb) e per l'immenso, sempre e comunque, Emir Preldzic.
24 secondi
*Ieri sera nell'anticipo del nono turno di LegaDue a Jesi i locali sono stati superati per 69 a 64 dai frusinatesi del Veroli. Nei padroni di casa si registrano 17 punti per Michele Maggioli mentre negli ospiti ha stra-dominato il lettone Mareks Jurevicus (da Liepaja) con 20 punti di cui un fantasticissimo 5/8 dal perimetro, corèl?
*Matjaz Smodis torna alle gare. Lo ha firmato il Krka. Questo 33enne fantastico giocatore sloveno è stato uno degli immortali della Pallacanestro mondiale dell'ultimo decennio. Bentornato!!
*Sono tre gli anticipi del decimo turno nel gruppo B di DNB che si disputano stasera: Empoli riceve la Poderosa Montegranaro, la Supernova Montegranaro ospita Cecina e la Stamura Ancona se la vede con il Montecatini.
*Domani alle ore 12.00 in tivvù avremo una gustosissima Virtus Roma-Pallacanestro Varese (La7d e SportItalia-2) mentre in serata alle 20.00 l'Olimpia Milano ospiterà la nostra adorata Dinamo Sassari (RaiSport-1). Nel pomeriggio su SportItalia-2 dovrebbe andare in onda in diretta una gara di Liga Endesa (ACB): prevedo un Gran Canaria-Valencia o FC Barcelona-Cajasol Siviglia. Vedremo.
Nessun commento:
Posta un commento