mercoledì 12 dicembre 2012

Il signor Zeljko sostituto di lusso tra Istanbul e Milano?

Simone a rischio?
Voci insistenti darebbero a rischio la panchina di Simone in caso di eliminazione in EuroLega. Se il Fenerbahçe non sconfiggerà la Pallacanestro Cantù si potrebbe assistere alla clamorosa dipartita di Simone, con l'ombra di Zeljko Obradovic che starebbe campeggiando sul Bosforo. Già sul Duomo di Milano sembra che abbiano visto la stessa ombra con il Sor Pomata a forte rischio. Certo è che al termine dell'ultimo turno della prima fase di EuroLega, venerdì sera, Obradovic potrebbe rientrare in ballo da qualche parte. Se tornerà darà spettacolo sicuramente con il suo celebrato istrionismo.

Mercato italiano

L'Olimpia Milano rivuole indietro il fortissimo 22enne pivot croato Leon Radosevic prestato al Lietuvos rytas e rivuole pure JR Bremer dal Fenerbahçe, con Rok Stipcevic che andrebbe a Pesaro dove potrebbe pure giungere Vladimir Dasic: pesaresi che hanno fallito l'assalto a Zoroski della Reyer Venezia. A Milano non ne possono più di un bidonazzo come Richard Hendrix che se fosse stato davvero un campione non sarebbe stato ceduto dal Maccabi Tel Aviv. Sempre all'Olimpia darebbero vicino Antonis Fotsis al Fenerbahçe visto che l'ala greca sta facendo letteralmente schifo dall'inizio della stagione. E Radoslav Rancik dal CEZ Nymburk potrebbe approdare ad Avellino, mentre la Pallacanestro Cantù continua a vagare dolorosamente alla ricerca di un play-maker da affiancare a Tabu. Una telenovela che per i brianzoli pare infinita.

Statistiche DNB, gruppo B
Media punti/partita
17.46 Boffini (Civitanova Marche)
17.46 Bruni (Cecina)
17.09 Di Trani (Benedetto XIV Cento)
15.64 Mariotti (Empoli)
Rimbalzi
13.09 Ravazzani (Empoli)

10.46 Saponi (Civitanova Marche)
10.00 Squeo (Rimini)
9.64 Nobile (Supernova Montegranaro)
9.46 Colli (Virtus Siena)
Minuti giocati
35.36 Colli (Virtus Siena)
35.09 Rivali (Basket Ravenna)
34.82 Ravazzani (Empoli)

24 secondi
*Si ferma la promettente ala piccola lettone Ojars Silins della Reggiana che in allenamento ha riportato la rottura del legamento deltoideo della caviglia sinistra. Quindici giorni di assoluto stop poi si dovranno valutare i tempi di recupero.
*Classifica primi posti in DNA dopo 14 giornate: 11-2 Torino, 10-3 Matera, 9-4 Agrigento, 8-4 Castelletto Ticino, 8-4 Lucca, 7-5 Treviglio, 7-5 Pallacanestro Firenze.
*Alcuni sodalizi in DNC sperano di restare nel ristretto club degli immacolati: 9-0 Mortara (gruppo A), 9-0 Piombino (E), 8-0 CUS Messina (H). Con ancora nessuna vittoria troviamo Biella Basket (0-9, gruppo A), Garcia Moreno 1947 Arzignano (0-9, gruppo B), Nuova Jolly Reggio Calabria (0-8, gruppo H).
*Ho aggiunto nelle colonne rosa a fianco le classifiche, aggiornate, dei due principali tornei maschili della Repubblica Céca. Nella 1. Liga (la seconda divisione) la nostra assoluta adorazione va alla Lokomotiva di Plzen che, per affinità, diventa "gemellata" con i nostri Ferrovieri. Nella prima divisione femminile céca ho poi notato che esiste una squadra che si chiama anch'essa Lokomotiva ma della conosciuta città termale di Karlovy Vary. Repubblica Céca: terra di binari e rotaie...
*Stasera riprende il CSI Ravennate con la sfida al vertice tra la Stella Rossa di Enrico "Ravens" Corvi e le Electric Eels di Christian "Cormorant" Benaglia. Nella Nostra Grande Città si avrà quindi il giusto antipasto per la gara-5 in notturna (ma in Brasile sarà sera) che deciderà il titolo dello stato di San Paolo tra il Pinheiros e il São José. Intanto lunedì il Pinheiros ha ripreso le gare in NBB battendo il Limeira per 102 a 100, dopo un tempo supplementare, mentre il Flamengo ha espugnato la tana del Franca per 82 a 77 e l'UniCEUB Brasilia è caduto 95 a 89 a Uberlândia. In classifica primi posti: 5-0 Paulistano, 4-1 Minas, 4-1 Uberlândia, 4-2 Franca.

Nessun commento:

Posta un commento