mercoledì 15 agosto 2012

Andersen al Fenerbahçe. Stasera (tra le tante) c'è Lussemburgo-Azerbaigian!!

Yalla Israel!!!!!!
Finalmente Andersen!!
E' oramai ufficiale la firma per due stagioni del 32enne pivot danese/australiano David Andersen con il Fenerbahçe Ülker. E così anche il "secondo obbiettivo senese", dopo Lester Bo McCalebb, è stato centrato da Kemal Dinçer e Simone Pianigiani. A questo punto diventa molto incerta la posizione del pivot di colore James Gist, situazione che dovrebbe comunque chiarirsi la prossima settimana. Intanto Dinçer ha confermato che il club tessererà ben sei giocatori stranieri anche se uno dovrà rimanere giocoforza fuori roster nelle partite di TBL (Lega Turca) in quanto il regolamento ne prevede al massimo cinque per gara.

Partono le qualificazioni a Eurobasket 2013
Con l'anticipo di ieri sera a Reykjavik tra Islanda e Serbia (sudatissima vittoria degli uomini di Dusan Ivkovic per 91 a 78) sono iniziate le qualificazioni all'Europeo maschile del prossimo anno che vedrà la fase finale in Slovenia. Ecco le sei gare, a noi care, tra le tante in programma stasera: Montenegro-Israele (a Podgorica, Gruppo A), Lussemburgo-Azerbaigian (a Città del Lussemburgo, Gruppo B), Ucraina-Ungheria (a Dnepropetrovsk, Gruppo C), Bosnia e Erzegovina-Lettonia (a Sarajevo, Gruppo D), Albania-Svizzera (a Tirana, Gruppo E) e Italia-Portogallo (a Sassari, Gruppo F).

Male Lettonia e Slovenia Under 18
Nel secondo turno dell'Europeo Under 18, Divisione A, ieri a Liepaja la Lettonia ha subito una cocente sconfitta per 82 a 62 dalla Croazia mentre la Slovenia, sempre a Liepaja, ha perduto per 88 a 85 con la Turchia. Nella Divisione B, in corso di svolgimento a Sarajevo, ieri si è osservato un turno di riposo ma oggi tornano in campo per la seconda fase sia Israele che il Lussemburgo. I primi, nel gruppo per la promozione, affrontano la Repubblica Cèca mentre i secondi, nel gruppo salvezza, trovano la Scozia.

Istvan Nemeth allo Szolnoki
Una delle più celebrate guardie di ogni tempo della Pallacanestro magiara, il 33enne Istvan Nemeth, ha deciso di lasciare il suo amatissimo Fortress Kormend per approdare alla sempre allettante corte dello Szolnoki Olajbanyasz. Ricordo che alcuni anni fa questo eccellente e leggendario cestista ha militato anche nel campionato italiano nelle fila dell'allora fortissimo Benetton Treviso. Nemeth nella prossima stagione potrà dimostrare tutta la sua innata classe e la sua conosciuta bravura sia in Lega Adriatica che nell'EuroChallenge (in questo torneo lo Szolnoki Olajbanyasz è inserito nello stesso gruppo del Fortress Kormend).

Ciao Shaun
Dopo sette stagioni alla Mens Sana Siena e complessivamente dopo dodici da cestista professionista (prima aveva militato anche con Pallacanestro Cantù e con l'Antwerpen) l'ala 35enne Shaun Stonerook ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Appariva chiaro come il capitano dei senesi non avrebbe di certo fatto ritorno nella squadra ora diretta da Luca Banchi ma si pensava che si sarebbe rivolto altrove per continuare a giocare. E invece Stonerook ha chiuso con l'agonismo.

L'appetitosa di questa sera
Ore 20.30 SportItalia-2
diretta tivvù dal PalaSerradimigni di Sassari
Italia - Portogallo (qualificazioni a Eurobasket 2013)

Nella foto del post odierno: ecco i nomi dei soli giocatori.
In piedi, da sinistra a destra: Yogev Ohayon, Dagan Yivzori, Yuval Naimi, Yotam Halperin, Nitzan Hanochi, Gal Mekel e Raviv Limonad. Seduti, da sinistra a destra: Alex Tyus, Omri Casspi, Ido Kozikaro, Lior Eliyahu, Elishay Kadir, Guy Pnini. Ricordo che gli ultimi due tagli al roster hanno riguardato Yaniv Green e Moran Roth.

Nessun commento:

Posta un commento