mercoledì 22 agosto 2012

Grandi Azzurri! E Dalmonte firma con il Fenerbahçe Ülker (evvai!!!)

Luca Dalmonte
Vittoria di spessore
In svantaggio per i primi tre periodi e sotto di dieci punti (61 a 51) in apertura di ultima frazione l'Italia di Pianigiani sfodera un parziale di 18 a 1 e vince meritatamente per 78 a 69 contro una Turchia forte e solida. E così lo "spauracchio Boscia" se ne esce sconfitto dal PalaSerradimigni sapendo che al ritorno dovrà ammazzare la gara senza permettere alla truppa Azzurra una rimonta come visto ieri sera. Nell'Italia ricordo i 23 punti di Datome, il doppio-doppio di Gallinari (16+11) e i dieci rimbalzi catturati da Cusin. Negli ospiti in evidenza i due gialloblu, super-Emir Preldzic e Ilkan Karaman, entrambi autori di 14 punti. Dopodomani, venerdì 24, l'Italia giocherà a Minsk una gara pericolosissima anche se gli uomini di Coach Simone non sono certo esseri da sottovalutare l'avversario né da sedersi su allori traditori (fa anche rima!). Ecco infine i risultati di ieri sera delle altre nostre squadre amate: Islanda 83, Israele 110 (17 ciascuno Casspi e Limonad, 16 Tyus, 13 Halperin: Israele era ora di vincere!!); Ungheria 81, Austria 75 (nei magiari 19 punti di Lorant e 17 di Hanga); Lettonia 85, Paesi Bassi 70 (28 super-Kuksiks e 16 Davis Bertans nei nostri amati lettoni); Polonia 79, Finlandia 81 (nei finnici segnalo 26 punti dello stratosferico Koponen, alé!); Belgio 98, Svizzera 49; Portogallo 67, Repubblica Céca 74 (Jaime Silva 20 punti nei lusitani; 18 Benda e 9 Barton negli ospiti che hanno riavuto Jiri Welsch).

In attesa di Theo, arriva la firma di Luca
Mentre Kemal Dinçer sta finalizzando (si spera e ce lo auguriamo) l'acquisizione di Papaloukas, dalla tana gialloblu giunge conferma della firma di Luca Damonte in qualità di uno dei due assistenti di Simone Pianigiani, notizia quindi ora ufficiale anche se si sapeva già da fine giugno in via ufficiosa. Invece per Theo Papaloukas dobbiamo solo aspettare...

24 secondi
*Nuovo importante arrivo allo Spartak Primor'e guidato dal leggendario Coach lettone Gundars Vetra. La 28enne ala piccola Aleksej Surovtzev arriva dal Krasnye Kril'ja Samara ma prima di questo club aveva militato per ben due stagioni nel Lokomotiv Kuban.
*Colpisce ancora sul mercato il Beşiktaş che si è accordato con la 27enne ala grande Damir Markota, nazionale croato ma nato in Bosnia e Erzegovina, proveniente dal CO Zagabria.
*Si aggrega alla comitiva dell'Olimpia Milano la 24enne ala lettone Ernests Kalve. Proviene dal Valmiera ma ha anche militato nel defunto (congelato?) ASK Riga e nel BK Ventspils. Nella stagione 2005/2006, quindi appena sedicenne, giocò nel Benetton Treviso.

Nessun commento:

Posta un commento