domenica 12 agosto 2012

Azzurri, Luca Banchi e Gasper Vidmar...

Azzurri a Sassari
Oggi gli azzurri arrivano a Sassari per preparare le due sfide che li vedranno impegnati nella magica città sarda contro Portogallo e Turchia. La notizia amara è che Nicolò Melli ha lasciato nuovamente il ritiro e che è tornato a casa causa il guaio fisico che gli ha tagliato le gambe dalla fine del campionato a oggi. Pianigiani intanto spera di recuperare i servigi di Danilo Gallinari.

Parla Banchi
Il nuovo Coach della Mens Sana Siena, Luca Banchi, è conscio della pesantissima eredità che lo attende. Ma non si scoraggia. In questi giorni parlando alla stampa ha detto che la campagna acquisti è ancora in corso e che alcune pedine mancano all'appello. Sul suo ruolo dice che nei sei campionati precedenti non gli è stato risparmiato niente come vice per cui è già parecchio inserito nella parte e partire da outsider e non da favorito come successo di regola con Pianigiani non lo spaventa o demotiva: una squadra composta da giocatori di qualità, esperti e motivati è l'obbiettivo per la ricostruzione. Intanto i senesi hanno messo sotto contratto la 28enne guardia serba Aleksandar Rasic che proviene dal quotato Lietuvos rytas. Bel colpo!

Lettoni sorpresi
Nel terzo turno degli Europei Under 18 la Lettonia a Liepaja è stata sorpresa e sconfitta dalla Bulgaria per 69 a 58. La Slovenia invece ha superato per 69 a 63 la Polonia grazie a 22 punti di Tomaz Bolcina e 21 di Matic Rebec. Domani, lunedì 13 agosto, nella prima uscita della seconda fase la Lettonia trova la Russia mentre la Slovenia se la vedrà con la spigolosa Bulgaria. Nella Divisione B, in corso di svolgimento a Sarajevo, segnalo che nel terzo turno Israele ha sconfitto l'Ungheria per 78 a 58 grazie ai 23 punti di Egor Kulechov. Il Lussemburgo ha perduto invece di strettissima misura, 65 a 63, dall'Estonia. Oggi i giovani israeliani si scontreranno con la Bielorussia mentre i lussemburghesi osservano un turno di sosta.

24 secondi
*Anche Curtis Kelly e Demontez Stitt rinnovano l'accordo con la dirigenza dell'Hapoel Tel Aviv per cui nella prossima stagione saranno nuovamente in biancorosso per supportare senza sosta la causa del nostro amato club. Yalla Hapoel!!
*Tutto tranne che scemi sono i dirigenti del Fenerbahçe Ülker con in testa l'acuto Kemal Dinçer. E così la decisione dei gialloblu è stata quella di non cedere bensì solo prestare il forte Gasper Vidmar al Beşiktaş per la prossima stagione. Io me lo sarei tenuto, a maggior ragione con l'arrivo di Simone Pianigiani, comunque Vidmar va in prestito. Meno male.
*Oggi le due finali maschili alle Olimpiadi: Russia-Argentina per il Bronzo e Spagna-Stati Uniti per l'Oro.

Nessun commento:

Posta un commento