sabato 18 agosto 2012

Koponen-show! E stasera gli Azzurri sono a Chomutov

Petteri Koponen
Finlandia a raffica, stasera il resto
L'antipasto del secondo turno delle qualificazioni all'Eurobasket 2013 si è consumato ieri sera a Helsinki dove la Finlandia ha vinto a mani basse con l'Albania per 112 a 77. Il celebrato Petteri Koponen (neo-acquisto dello Spartak di San Pietroburgo) è stato il mattatore della sfida segnando 29 punti e facendo il bello e cattivo tempo durante tutto l'arco della sfida. Klaudio Ndoja, capitano del Brindisi, negli albanesi ha realizzato 18 punti. Stasera si disputano tutte le altre gare di questa seconda giornata. Vediamo quelle che riguardano le squadre a noi smaccatamente simpatiche (e gradite):
Israele-Estonia (a Rishon Le Zion, Gruppo A)
Germania-Lussemburgo (a Hagen, Gruppo B)
Svizzera-Polonia (a Friborgo, Gruppo E)
Repubblica Céca-Italia (a Chomutov, Gruppo F)
Osservano un turno di riposo: Ungheria (C), Lettonia (D) e Portogallo (F).

I lettoni purtroppo non ce l'hanno fatta
E' andato alla Lituania il derby dell'Europeo Under 18. Ieri a Vilnius i padroni di casa infatti hanno sconfitto la Lettonia per 65 a 53: la gara valeva l'accesso alle semifinali. La Slovenia da parte sua ha sconfitto per 78 a 73 la Grecia grazie a 20 punti di Matic Rebec. Oggi per il tabelloncino dal 5° all'8° posto la Lettonia trova i bulgari mentre in quello dal 9° al 12° la Slovenia se la vedrà con la Turchia. Nella Divisione B, a Sarajevo, oggi Israele gioca con Montenegro per il tabellone dal 5° all'8° posto.

Basket Ravenna al via
Dopodomani, lunedì 20 agosto, la prima squadra del Basket Ravenna inizierà ufficialmente la nuova stagione. Ritrovo al mattino al Campo Scuola per i primi test fisici poi nel pomeriggio la preparazione si sposterà a Cervia. MI è sembrato di capire che questo canovaccio sarà seguito tutti i giorni così come lunedì. Non ci hanno invece detto se e quando avverrà la presentazione di Cernivani nonché della stagione in cui si suppone parlerà il presidente Vianello e alcuni membri dello staff societario.

La terza diretta tivvù di A1?
Parrebbe che con il prossimo campionato la LegaBasket abbia a disposizione ben tre partite da mostrare in diretta televisiva: una alle ore 12.00 di domenica (e non più al sabato pomeriggio), una alla domenica sera e una al lunedì sera in considerazione che Mens Sana Siena e Olimpia Milano giocheranno diverse gare di EuroLega al venerdì.

L'appetitosa di questa sera
Ore 20.30 diretta tivvù su SportItalia-2
da Chomutov: Repubblica Céca - Italia

Nessun commento:

Posta un commento