martedì 14 agosto 2012

Sassari abbraccia gli Azzurri di Pianigiani

Massimo Chessa
Sassari in festa
In particolare la festa per l'arrivo degli Azzurri si è rivolta al play-maker Massimo Chessa, sassarese di nascita, che vanta ben quattro stagioni con la casacca della Dinamo Sassari. E grande festa è stata comunque anche per l'altro sardo, Luigi Datome. La regione Sardegna, ovviamente, ha già abbracciato con grande affetto TUTTO il gruppo di Coach Pianigiani. Adesso bisogna onorare al meglio le sfide di domani, giorno di Ferragosto, e di martedì 21 rispettivamente contro Portogallo e Turchia: il PalaSerradimigni è pronto.

Benissimo Lettonia e Slovenia
A Liepaja nella prima giornata della seconda fase Lettonia e Slovenia hanno fatto capire di che pasta sono fatte. I padroni di casa hanno superato per 70 a 64 la Russia mentre gli sloveni hanno regolato la temutissima Bulgaria per 84 a 81 grazie soprattutto a 27 punti di Gregor Hrovat. Oggi la Lettonia trova la Croazia mentre la Slovenia se la vede con la Turchia. Nella Divisione B (Sarajevo) ecco i risultati a noi cari: Israele 82, Bielorussia 56 (domenica 12 agosto); Israele 100, Romania 50 (ieri); Repubblica Slovacca 70, Lussemburgo 63 (ieri, alì mortacci!!!).

Nuovo acquisto per lo Spartak Primor'e
Arriva il pivot russo Artem Zabelin, un 24enne di 215 centimetri. La scorsa stagione giocò con il Lokomotiv Kuban. In precedenza quattro stagioni al CSKA di Mosca e presenze nelle nazionali giovanili russe.

Il 13 settembre inizia la Liga Uruguaya
Nonostante i ritardi clamorosi con cui si sta ultimando il Metropolitano 2012 la Liga Uruguaya inizierà lo stesso il 13 settembre il proprio campionato. L'inaugurazione avverrà tra il campione Hebraica y Macabi e il Malvín (vice-campione) nel glorioso Palacio Peñarol di Montevideo.

Nessun commento:

Posta un commento