sabato 4 agosto 2012

Il Soleuvre inizia a casa del Résidence

Cinciarini ieri contro la Lettonia
Italia batte Lettonia
Nella prima giornata della Sopot Basket Cup di Danzica, l'Italia ieri ha sconfitto nella gara inaugurale la Lettonia per 87 a 85. Non ci risulta però che l'incontro sia stato teletrasmesso da SportItalia-2 come da abbondanti garanzie fornite dall'emittente. Negli Azzurri segnalo i 18 punti di Cusin mentre nei nostri amati lettoni ecco i 23 punti di Rihards Kuksiks. Nella seconda sfida, in programma in serata all'Ergo Arena, i padroni di casa sono stati sconfitti dal Montenegro per 75 a 69. Nei polacchi non sono bastati i 27 punti di Marcin Gortat. Oggi nel secondo turno l'Italia gioca proprio contro i montenegrini mentre in serata la Lettonia se la vedrà con i polacchi. Stiamo un pò a vedere se SportItalia-2 ci fa vedere qualcosa (sembrerebbe che trasmetta solo la gara finale, di sera, contro i polacchi). Mah!

Oggi 4° turno maschile a Londra
Gruppo A= Argentina-Nigeria, Tunisia-Francia e Lituania-Stati Uniti;
Gruppo B= Russia-Spagna, Brasile-Cina, Gran Bretagna-Australia.

La prima giornata di DNB, Gruppo B
Domenica 30 settembre 2012
Montegranaro-Basket Ravenna
Montecatini Terme-Benedetto XIV Cento
Firenze-Cecina
Stamura Ancona-Rimini
Empoli-Don Bosco Livorno (si gioca sabato 29/9)
Stella Azzurra Roma-Castelfiorentino
Senigallia-Costone Siena
Virtus Civitanova Marche-Virtus Siena

Ed ecco la 1^ in Lussemburgo...
Nella prossima stagione il massimo campionato maschile del Granducato, che si chiama "Nationale 1", sarà sponsorizzato dalla Total e verrà chiamato comunemente Total League. Addio quindi, come da tempo segnalato, alla Diekirch League. Le dieci squadre al via saranno così appaiate nel primo turno, che coinciderà con l'inizio della DNB italica. Segnalo che il leggendario AS Soleuvre (in dialetto locale fa Zolwer), che in questa stagione festeggia il suo 75esimo anno di esistenza, esordirà a casa del sempre ostico Résidence Wolferdange. Vediamo quindi le gare di questa prima giornata:
29 settembre
Sparta-Musel Pikes
Résidence Wolferdange-Soleuvre
Black Star Mersch-Amicale Steesel
Basket Esch-AB Contern
30 settembre
Etzella Ettelbréck-T71 Diddeléng

24 secondi
*Confermato Luca Dalmonte come uno dei due vice-Coach di Pianigiani al Fenerbahçe Ülker. Intanto voci insistenti darebbero David Andersen deciso a firmare per i gialloblu avendo quindi optato nonostante le sirene madrilene. Vedremo.
*Rinforzo notevole per il nostro amato club finnico del KTP di Kotka. Dal Pyrinto di Tampere arriva infatti la 37enne ala (piccola) Antwine Williams che nell'ultimo campionato di KorisLiiga ha brillato con regolarità nonostante la non più giovanissima età. Il Pyrinto da parte sua ha rinnovato i contratti con la guardia Ville Pekkola e con l'ala piccola Michael Myllyniemi.
*Il 35enne pivot naturalizzato francese Boniface Ndong sbarca nel Nuovo Eldorado. Nonostante l'insistenza del suo attuale datore di lavoro, il FC Barcelona, il coloured si è accordato con il sempre pretenzioso Galatasaray che così in questa settimana ha ingagiato due pivot del calibro di Ndong e Macvan.

Nessun commento:

Posta un commento