giovedì 9 agosto 2012

Dietrofront sulla Poderosa Montegranaro: sarà nel nostro Gruppo

Paese davvero indecifrabile quello italiano. Difficile, sempre più spesso, riconoscersi con orgoglio in questo modus operandi.
Si compongono i tre gruppi di DNB tenendo conto dei ripescaggi, atto necessario per poi compilare le singole giornate di disputa dei campionati.
Nel Gruppo B, il Nostro, ci viene assegnata la società Supernova Montegranaro e molto stranamente anche la Stella Azzurra Roma che nella passata stagione ha militato nel Gruppo C (quello del Bisceglie di Ernesto Carrichiello, tanto per intenderci).
Ma nel prossimo Gruppo C di DNB, come società ripescata, viene inserita la Poderosa Montegranaro.
Per cui la cittadina marchigiana avrà due sodalizi nel medesimo livello di campionato ma in diversi raggruppamenti: una si muoverà sull’asse tosco-romagnolo (con toccata e fuga nella capitale), l’altra si cuccherà le trasferte lunghe e probanti verso il meridione.
Tutto tace per alcuni giorni poi la Lega preposta decide di fare un tardivo ma sano dietrofront: anche la Poderosa Montegranaro giocherà nel Gruppo B con la concittadina Supernova mentre la Stella Azzurra Roma se ne torna nel Gruppo C. E i calendari? Ognuna delle due spostate assumerà le date e i luoghi già stabiliti per l’altra.
La domanda cretina, scontata e forse anche imbarazzante è: non ci si poteva pensare prima della composizione dei calendari a inserire le due società del medesimo luogo nello stesso Gruppo?
Evidentemente, ancora una volta, è stato difficile fare uno più uno.
Non esistono più, già dalle scuole elementari, le insegnanti di Matematica di una volta.
Sta a vedere che tutta questa farsa incasinata è dovuta al Ministero della Pubblica Istruzione.
Sta a vedere proprio…

Per il Basket Ravenna il calendario cambierà quindi nella seguente maniera:
15. giornata
domenica 6 gennaio 2013, ore 18.00
ACMAR Basket Ravenna – Poderosa Montegranaro 


30. giornata
domenica 28 aprile 2013
Poderosa Montegranaro – ACMAR Basket Ravenna

Nessun commento:

Posta un commento