mercoledì 29 agosto 2012

Casspi + Eliyahu= Serbia K.O. (Yalla Israel!!)

Shivek e Casspi
Tel Aviv fatale ai serbi!!
Quarantacinque punti in due (23 Casspi e 22 Eliyahu) a cui si aggiungono i 19 di Ohayon. Troppi, davvero troppi per la pur fortissima armata serba che ieri sera a Tel Aviv ha dovuto ammainare bandiera cedendo alla fine con il risultato di 89 a 76. La classifica aggiornata del Gruppo A quindi vede in vetta con 5-0 il Montenegro seguito dal terzetto Israele-Serbia-Estonia, tutti a 3-2. Adesso gli israeliani non debbono fare fesserie: innanzitutto domani debbono sconfiggere in casa i lanciatissimi montenegrini e poi, al massimo, cedere le armi a Belgrado ma anche qui ci sarà da discuterne. Di certo non è ammissibile andare a Tallinn e perdere nuovamente contro i pur forti estoni. L'alternativa per gli uomini di Shivek è venire eliminati da EuroBasket 2013. Per cui: there will be no excuses. Proprio nessuna.

L'ACMAR esordisce in DNB il 29 settembre
Anticipata a sabato 29 settembre la prima partita di campionato del Basket Ravenna. La truppa di Lanfranco Giordani sarà di scena a casa del Supernova Montegranaro. Anche la trasferta ad Ancona contro la conosciutissima Stamura verrà anticipata al sabato, esattamente 16 febbraio, anziché giocata il giorno dopo. Intanto sappiamo che sabato prossimo, 1 settembre, alle ore 20.00 il Basket Ravenna disputerà la prima amichevole stagionale: a Sant'Arcangelo l'avversario saranno gli Eagles Bologna (che milita in DNA) diretti dal conosciuto Coach molisano Massimo Padovano.

Treviso cogitabonda
Dopo avere rinunciato a qualsiasi ricorso la scorsa settimana, il Treviso Basket escluso dalla prossima A1 sta pensando come meglio proporsi per il 2013 in vista anche della riforma dei campionati. Il che potrebbe forse, e chissà, aprire un posto alla Serie A1 obbiettivo dichiarato e unico dei biancoverdi. Intanto la FIP non ha ancora detto chiaramente al Treviso Basket se è in regola per l'affiliazione. Da ridere...

Vidmar turco
In arrivo il passaporto turco per il forte slungagnone sloveno che nella prossima stagione militerà nel Beşiktaş (arriva in prestito dal nostro amatissimo Fenerbahçe Ülker). Una volta ottenutolo sarà lo stesso Gasper Vidmar a scegliere se continuare a essere eleggibile per la nazionale slovena o proporsi, nel caso, per quella turca.

Nessun commento:

Posta un commento