lunedì 27 agosto 2012

Pianigiani in azzurro anche dopo il 2013

Syrovatko a Vladivostok
La 24enne guardia Il'ja Syrovatko ha firmato per lo Spartak Primor'e, club allenato nella prossima imminente stagione dal leggendario Coach lettone Gundars Vetra. Questo conosciuto cestista arriva dall'Enisej di Krasnojarsk ed è stato membro delle nazionali russe Under 18 e Under 20.

Petrucci pro-Pianigiani
In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il futuro presidente (cavallo di ritorno) della F.I.P. Gianni Petrucci ha detto chiaramente che il doppio incarico di Pianigiani è ben compatibile e che dopo l'Eurobasket 2013 gli verrà rinnovato il contratto visti gli ottimi risultati che gli Azzurri stanno avendo. Stesso discorso dicasi per Luca Dalmonte che sarà assistente di Coach Simone anche con il Fenerbahçe Ülker.

Giro di boa delle qualificazioni
Questa sera con la disputa del quinto turno si esaurisce la fase d'andata delle qualificazioni all'Eurobasket 2013. Gli Azzurri, inseriti nel Gruppo F, riposano dall'alto di un (attuale) comodo record di 4-0. Ecco le gare delle compagini a noi smaccatamente simpatiche:
Svezia-Lussemburgo a Norrkoping ( Gruppo B)
Ungheria-Cipro a Pécs (C)
Lettonia-Romania a Riga (D)
Svizzera-Finlandia a Friborgo (E)
Portogallo-Bielorussia a Fafe (F)
Infine domani, martedì 28 agosto, a Tel Aviv il nostro amatissimo Israele se la vedrà con la Serbia a chiusura del turno. Trattasi di gara valida per il Gruppo A.

Nessun commento:

Posta un commento