lunedì 20 agosto 2012

Spilimbergo esulta: arriva Massimiliano Bosio!!

Max Bosio
Max torna vicino a casa
Nativo di San Daniele del Friuli (dove nasce anche il celebrato prosciutto, corèl!) ecco che Massimiliano Bosio si accasa per la prossima stagione in DNB, Gruppo A, con la Pallacanestro Vis Spilimbergo, sodalizio conosciuto del pordenonese quindi plausibilmente vicino alle sue terre natie. Questo promettentissimo esterno, che ha ancora davanti a sé i migliori giorni cestistici da vivere sicuramente, torna quindi a giocare vicino a casa in un Gruppo A dove troverà Daniele Quartieri come fuoriclasse nel Villafranca e Coach Cesare Ciocca alla guida del Costa Volpino. Un gruppo che vede presenti anche Bassano, Corno di Rosazzo e Marostica tra gli altri nonché i sempre agguerriti/inferociti del Derthona Basket (di Tortona, provincia di Alessandria). E' nostro dovere come minimo fare un infinito "in bocca al lupo" a Massimiliano che ricordo ha deliziato la platea ravennate con grande talento e infinita voglia di miglioramento, doti culminate con le straordinarie prove nei recenti play-off (valga per tutti Gara-2 contro Rimini, già proprio così). Seguiremo Massimiliano con regolarità durante la stagione così come faremo ovviamente con Daniele, con Ernesto e con il Coach Gianluca.

Lettonia sesta, Israele 7°, Lussemburgo 19°
Niente da fare per i lettoni che ieri a Vilnius nella finalina del 5°-6° posto dell'Europeo Under 18, Divisione A, sono stati travolti per 80 a 51 dalla Spagna. Nella Divisione B a Sarajevo è terminato al settimo posto Israele che ieri ha sconfitto per 74 a 63 il Belgio mentre il Lussemburgo ha vinto alla grande la finale per il 19°-20° posto contro la Norvegia supeata per 80 a 59 (nei lussemburghesi ricordo Jo Hoeser 18 punti e 9 rimbalzi e double-double per Yann Wolff 13 punti e 12 rimbalzi catturati).

Vero? Non vero?
Con la stagione estiva dei trasferimenti che sta esaurendo la maggior parte degli accordi, poi a settembre i ritardatari opereranno gli ultimi movimenti, da più parti danno per scontate le tre seguenti acquisizioni: 1) la guardia della nazionale turca Can Maxim Mutaf rientrerebbe al Fenerbahçe Ülker dal prestito con il Mersin BSB; 2) la promettentissima guardia/ala Klemen Prepelic approderebbe all'Olimpija Lubiana (provenienza Helios Domzale); 3) il richiestissimo pivot Alen Omic dallo Zlatorog passerebbe all'Olimpija. Sarebbero certamente tre movimenti di mercato che andrebbero ulteriormente a gratificare le mie squadre beneamate ma continuo a utilizzare i verbi al condizionale perché non c'è alcuna certezza (quindi: nero su bianco) che siano trattative effettivamente concluse. Vedremo!

Nessun commento:

Posta un commento