lunedì 6 agosto 2012

Basket Ravenna: colpo assoluto con l'arrivo di Penserini. Firma anche Bedetti

Giovanni Penserini
Dopo Rivali e Broglia ecco che alla prima squadra dell'ACMAR Basket Ravenna si aggiungono per la stagione incombente il fortissimo e quotato esterno Giovanni Penserini (classe 1988) e il pari ruolo/ruoli Luca Bedetti (nato nel 1989).
Non è mistero che da tempo Penserini e Dennis Accini (del Villafranca) fossero i miei giocatori preferiti nei ruoli 2-3 a livello di DNB. Penserini arriva da Senigallia mentre Bedetti scende di categoria essendo pedina utilissima del Sant'Arcangelo. Questo sodalizio ha anche "fornito" sia Rivali che Broglia. Degli arrivi di Penserini e di Bedetti sapevo già da alcuni giorni a seguito di studi mirati e di calcoli di possibilità abbastanza ovvii.
Adesso manca all'appello l'ultimo acquisto che probabilmente di ruolo sarà un 1 oppure un 2. Si pensava al 21enne vicentino Giovanni Gasparin (nella scorsa stagione in forza al Rimini di Ambrassa) ma la trattativa è sfumata per cui attendiamo per i prossimi giorni l'annuncio di chi arriverà.
Dalla conferenza stampa in cui sono stati presentati oggi Penserini, Bedetti e Broglia (presso la sede dell'ACMAR in via Girolamo Rossi numero 5, nella nostra Grande Città) è stato ufficializzato da Giorgio Tani direttore generale dell'azienda main sponsor che il connubio con il Basket Ravenna è stato prolungato fino alla fine della stagione 2015 ovvero di altri due anni rispetto all'iniziale termine previsto per la primavera del 2013.
Numeri di maglia dei tre nuovi giocatori: 6 Penserini, 11 Bedetti e 18 Broglia.
Ricordo infine che Penserini piaceva già molto a Ciocca e a Sacchi e che da tempo era nel mirino del Basket Ravenna così come Rivali che quando si infortunò Davolio era un serio candidato ad arrivare dopo la scorsa Epifania.
Il vice di Lanfranco Giordani sarà il riminese Gabriele Ceccarelli che nella scorsa stagione ha svolto il medesimo incarico con Fabrizio Ambrassa nel Rimini incontrato dai ravennati in campionato.
Infine: Daniele Quartieri quasi sicuramente (al 99,9%) firmerà a Villafranca (DNB, Gruppo A) ma anche Affrico Firenze è interessato a lui, Alberto Barbieri si è accasato con gli Eagles Bologna in DNA, Federico Zambrini va a Lugo (serie C), Valerio Sanlorenzo e Marcello Filattiera in sodalizi di serie C (pure loro) vicini ai loro luoghi d'origine e nascita. Manca all'appello solamente la destinazione del nostro beneamato Massimiliano Bosio che presto ce lo comunicherà.
Come presto l'amatissimo Ernesto da Pozzuoli ci dirà dove militerà avendo già chiarito comunque che non tornerà a Bisceglie.
PS chi sarà il nuovo capitano della prima squadra del Basket Ravenna?

Nessun commento:

Posta un commento