Un volto nuovissimo e uno di ritorno sono annunciati dal Basket Ravenna per migliorare ancora di più la qualità del settore giovanile della prossima stagione. La ravennate Michela Franchetti, figura importantissima e capitano nella squadra del CRAS Taranto con tanto di scudetto e Coppa Italia vinti con il sodalizio pugliese, è la grande novità e si occuperà del progetto per seguire i più piccoli. Cavallo di ritorno è invece Francesco Casciello che oltre ad allenare la squadra nel campionato di Prima Divisione (ovvero quella di coloro appena usciti dal settore giovanile) porterà la sua lunga esperienza di istruttore e coadiuverà Massari nella formazione di nuovi istruttori alle prime armi. Confermato naturalmente anche il preparatore atletico Davide Benazzi, ritenuto a ragione un elemento chiave per la crescita dei tanti giovani. In tutto il settore giovanile della società di via della Lirica dovrebbe contare su 20 gruppi con ben 24 istruttori. Andrea Grilli, Giorgio Brasini, Giovanni Fioretti e Luca Ferretto sono altri nomi che dovrebbero tornare sicuramente nei vari gruppi giovanili.
Acquisite tutte le prove documentali, le testimonianze verbali nonché le immagini di due diverse riprese televisive, il collegio di disciplina del Metropolitano 2011 delibererà entro stasera se i famosi 103 secondi tra Larrañaga e Nacional dovranno essere disputati. In tal caso la partità verrà ripresa domani, venerdì 29 luglio, per cui l'eventuale gara 3 sarà spostata a lunedì 1 agosto o al giorno seguente. Ricordo che al momento della sospensione il Nacional era in vantaggio per 65 a 59.
I giovini 18enni lettoni non ce l'hanno fatta e sono finiti nel tabelloncino-ino-inino dal 9° al 12° posto all'Europeo di Breslavia, Divisione A. Martedì hanno ceduto per 72 a 64 alla Russia (13 punti a testa di Rihards Ginters e Ojars Silins per i nostri giovini) mentre ieri hanno regalato la partita all'Ita(g)lia con il risultato di 85 a 83 dopo un supplementare. I lettoni, in vantaggio di 11 punti dopo 3 periodi, sono stati raggiunti dagli ita(g)liani e poi beffati nell'allungamento. Segnalo i 16 punti e i 10 rimbalzi di Silins nonché i 15 punti e gli 11 rimbalzi di Berzins. Domani, venerdì 29, semifinalina-inutilina per il 9°-12° posto contro la Slovenia.
Nell'Europeo Under 18, Divisione B, in corso a Varna ieri l'Estonia ha perduto per 81 a 70 con i padroni di casa mentre Israele ha superato 78 a 62 i Paesi Bassi. Nei gruppi (inutili) classificatori extra-playoff il Lussemburgo ha perduto 72 a 65 col Portogallo e la Svizzera ha finalmente vinto: 70 a 48 contro i cuginetti austriaci. Oggi in calendario: Estonia-Ungheria, Israele-Montenegro, Lussemburgo-Belgio e Svizzera-Romania.
Nessun commento:
Posta un commento