Non c'è ancora l'ufficialità, attesa in verità già per l'altro ieri, sulla composizione dei Gruppi della nuova Divisione Nazionale "B" ma è questione di poche ore e si conosceranno squadre e calendari. Intanto circola diffusamente la voce che gli impoveriti e scornati riminesi vengano sistemati nel nostro gruppo, con invece Mirandola che farebbe le valigie passando al girone A. Vedremo. Ci attendiamo anche, entro fine mese, notizie su eventuali quanto sicuri nuovi arrivi della nostra prima squadra. E, naturalmente, la notiziona più attesa è quella dell'eventuale rientro nella nostra Grande Città da parte di Ernesto da Pozzuoli. Attendiamo ancora, fiduciosi.
Dopo la super-batostona incamerata martedì contro il Galles, con un divario finale di 66 punti, ieri Gibilterra ha evidenziato un netto miglioramento nella sua seconda uscita nella Divisione C dell'Europeo Under 18 in corso di svolgimento a Serravalle (Titan's Republic). E' sì giunta una nuova sconfitta, contro la Moldavia, ma almeno stavolta i gibilterrani (sembra si scriva così l'aggettivo di nazionalità di quel paese...) hanno limitato il passivo a -42 con lo score finale a favore degli avversari che recita: 73 a 31. Per Gibilterra ha giocato molto bene Brandon Sawyer autore di 11 punti e catturatore famelico di ben 8 rimbalzi. Oggi contro Andorra sarà una nuova faticaccia: vediamo di dare il 112%! Forza Gibilterra!!
A Breslavia (Divisione A) e Varna (Divisione B) iniziano oggi gli altri due Europei Under 18. In terra polacca c'è la nostra amata Lettonia che nel Gruppo C esordirà contro i sempre fastidiosisissimi transalpini. Nella ridente Varna, località balneare discretamente rinomata sul Mar Nero (vi si tennero anche le Olimpiadi Scacchistiche nel lontano 1962) nel Gruppo A il Lussemburgo incontra i padroni di casa, nel B l'Estonia se la vede con l'Inghilterra e nel D i nostri amici elvetici trovano la Slovacchia.
Angoletto luxislandese. L'Amicale Steesel ingaggia la 28enne ala croata Ivan Djerman che proviene dal campionato norvegese mentre il Musel Pikes si avvarrà dei servigi del 26enne nazionale senegalese Bass Dieng che è alto 205 centimetri e può ricoprire indistintamente i ruoli di ala grande o pivot. Dall'isola nordica giungono notizie su tre giocatori statunitensi: lo Stjarnan conferma la guardia 29enne Justin Shouse, lo Snaefell ingaggia l'ala Quincy Hawkins-Cole e il Tindastóll mette sotto contratto la 24enne ala Trey Hampton. Ancora silenzio dalla sponda Njardhvik su eventuali movimenti.
La fretta a volte, per non scrivere "sempre", gioca scherzi bruttarelli. Ho infatti appreso che la finale della Liguilla Metro 2011 non si disputerà su due partite, quindi conteggiando la differenza punti fatti e subiti, bensì col sistema della "serie" al meglio delle due vittorie su tre possibili sfide. Ieri l'informazione data in questo blog-artigianale è stata, pertanto, incompleta. E' quindi prevista una terza e decisiva partita per mercoledì prossimo, 27 luglio, in caso la serie tra Nacional e Larrañaga fosse sull'1 a 1. Le prime due partite si giocheranno sul parquet del nostro amatissimo Club Atlético Tabaré mentre la designazione dell'eventuale "bella" non è stata ancora resa nota.
Domani all'Europeo Under 20, Divisione A, la Lettonia incontrerà nei quarti di finale la Spagna. Ieri la Lettonia perdendo di misura, 61 a 56, con Montenegro ha terminato la seconda fase al quarto posto del Gruppo "E" e quindi sfiderà i vincitori spagnoli che battendo l'Ita(g)lia sono giunti primi nell'altro gruppo (quello "F"). I lettoni in caso di vittoria contro i montenegrini avrebbero trovato sul loro cammino proprio l'Ita(g)lia. Ieri per i bianco-amaranto si sono avuti 13 punti a testa per Arturs Bricis e per il solito Mareks Mejeris. Quest'ultimo ha anche catturato 9 rimbalzi.
A Sarajevo prosegue spedita la marcia estone nella Divisione B dell'Europeo Under 20. Ieri i bianconeroazzurri hanno vinto una partita importantissima contro la Danimarca per 62 a 58. In evidenza ancora Veideman con 20 punti realizzati e anche Puidet che ha arpionato 9 rimbalzi. Gli estoni, sotto di un punto dopo tre quarti, sono riusciti a piazzare l'allungo decisivo nell'ultima frazione terminata per 21 a 16. Alé! Nei gruppettini-ini-ini classificatori si sono avuti i seguenti risultati: Finlandia 87, Islanda 76 (22 punti di Pálsson e 10 rimbalzi; 21 punti di Steinarsson e 11 rimbalzi), Gran Bretagna 83, Israele 82 (21 punti di Guy Lavie e 16 di Bar Timor), Ungheria 70, Svizzera 65 (15 punti e 9 rimbalzi di Dubas) e Bielorussia 99, Lussemburgo 86 (20 punti di Wolzfeld e 13 rimbalzi di Rodenbourg). Oggi l'Estonia se la vede con la pericolosa Bulgaria, Israele è con la Finlandia e l'Islanda incontra i britannici. Svizzera e Lussemburgo restano a nanna.
Nessun commento:
Posta un commento