domenica 3 luglio 2011

Un infausto sabato lettone

Non è certo stata una bella festa di compleanno quella per i 19 anni dell'ala Janis Timma. Ieri sera infatti, mentre impazzava lo strascico della Notte Rosa a Ravenna, in quel di Valmiera la Lettonia ha perso malamente per 69 a 62 contro i pari età argentini al Mondiale Under 19 Maschile. I 17 punti di Vecvagars ed i 16 di Dukulis sono state come punture di zanzare all'elefante gaúcho che nei primi due quarti è riuscito a scavare un gap di 14 lunghezze, 32 a 18, che ha poi saputo amministrare con saggezza nelle ultime due frazioni. Da domani nella capitale via alla seconda fase: nel Gruppo E la Lettonia incontra il Brasile nella prima delle tre partite previste contro avversarie provenienti da altro gruppo.

Chiude all'ottavo posto la nazionale lettone femminile all'europeo di Lodz. Le lituane infatti ieri sera hanno prevalso nella finalina-ina-ina e piccina-picciò per 75 a 56. Dieci punti a testa per Gunta Basko, Karklina e Babkina sono il misero bottino delle nostre ragazze. E comunque un'ottava piazza in Europa non è certo un brutto risultato nel complesso. Questa sera facciamo sventolare in alto la bandiera russa nella finalissima contro le turche: forza Rossija!

Solamente Chicca e Chiara ieri sera al campo di pallacanestro del Parco "Fagiolo". Chicca è arrivata alle 20.30, Chiara una mezzoretta dopo. La serata ha presentato un clima ideale, né caldo né freddo, per fare due chiacchiere con Mauro, babbo di Chiara. Alle 22.30 si è poi avuto il "Rompete le righe".

Nessun commento:

Posta un commento