martedì 26 luglio 2011

Sfiorata la rissa a Montevideo: sospesa Larrañaga-Nacional

Niente Coppa di Lega in questa stagione quale torneo preparativo al campionato. Il Basket Ravenna pertanto non potrà usufruire di quest'opportunità in quanto la F.I.P. ha ben pensato di fare disputare questa manifestazione soltanto in aprile 2012 in forma di Final Eight con le migliori classificate dei gruppi  (non è chiaro se di DNB o anche DNA...) al termine del girone di andata. Vabbé, adesso aspettiamo quindi la definizione dell'organico della nostra Prima Squadra.

Sospesa gara di 2 di finale della Liguilla Metro 2011 tra il Nacional e il Larrañaga ieri sera sul parquet del Tabaré. Con il Nacional in vantaggio per 65 a 59 a 1' e 43" dalla sirena finale il turbolento statunitense del "Bolsillo", Terrence Shelman, dopo avere subito un fallo antisportivo di un avversario ha reagito insultandolo pesantemente e minacciandolo verbalmente. Immediatamente i membri delle due panchine si sono riversati sul parquet al che le forze dell'ordine, calmati gli animi, hanno scortato gli arbitri negli spogliatoi. Si attende quindi ora di sapere se la partita verrà considerata terminata con la vittoria del Nacional o se invece si dovranno ancora disputare i 103 secondi rimasti. Al momento della sospensione la guardia del Nacional, Emiliano Giano, era il cannoniere assoluto della gara con 24 punti segnati. Episodio brutto e squalificante. In Sud America purtroppo queste cose accadono ancora troppo spesso.

Ieri a Breslavia nell'Europeo Under 18, Divisione A, la Lettonia è stata suonata di brutto per 86 a 45 dalla Lituania. Oggi i bianco-amaranto incontrano la forte Russia. A Varna, nella Divisione B, per le nostre beneamate si sono avuti questi risultati. Georgia 105, Lussemburgo 98 (21 punti di Alex Laurent, 18 Gilles Polfer); Estonia 81, Portogallo 65 (16 Rait-Riivo Laane); Israele 87, Slovacchia 61 (21 Or Solomon), Svizzera 79, Norvegia 74 (23 Vincent Gaillard). In quest'ultima gara la Svizzera, sotto di 10 lunghezze al termine del terzo periodo, ha rimontato efficacemente nell'ultima frazione con un parziale di 29 a 14. Da domani via alla seconda fase: nei gruppi per l'ammissione ai quarti di finale l'Estonia trova l'Ungheria e Israele se la vedrà contro il Montenegro mentre per i tabelloncini-ini-ini classificatori dal 9° al 18° posto avremo il Lussemburgo opposto al Portogallo e la Svizzera che giocherà il derby alpino contro gli austriaci.

Uno dei grandi segreti del successone del Tabaré nel Metropolitano 2011 è stato quello di avere ben cinque giocatori con una media punti/partita in doppia cifra. Santiago Vidal (guardia) è stato il migliore con 14.2 seguito da: Matías De Gouveia (guardia) con 13.6, Iván Loriente (guardia/ala) con 13.5, Mathías Calfani con 13.2 e Brian Craig 12.8. Sempre presenti, con 23 gare disputate, Loriente, M. De Gouveia e Craig.

Nessun commento:

Posta un commento