domenica 21 ottobre 2012

Attenti al "derby"!! Scivolone dell'Helios Domzale

Tadej Horvat
Oggi contro Rimini al PalaCosta
Alle 18.00 di oggi pomeriggio il Basket Ravenna troverà nel cosiddetto "derby" (che poi, derby proprio non è) gli inferociti granchi riminesi che dopo tre turni sono ancora a zero punti. E che sono allenati dall'ottimo Fabrizio Ambrassa, ottimo fuori e dentro al parquet. In apparenza appare una sfida sbilanciata e di facile soluzione. In realtà i riminesi saliranno con il dente avvelenato per diversi motivi: per la beffa di gara-3 dei recenti play-off, perché per DNA si sentono superiori al mondo intero (figurarsi a quei "dementi" dei Ravennati) e perché necessitano assolutamente di muovere la classifica visto che non hanno altre possibilità in quanto l'alternativa sarebbe perdere ancora e rimanere da soli fanalini di coda visto che ieri sera anche Cento ha incamerato i primi due punti stagionali. Nei Ravennati sarà assente Giovannino Penserini quindi in panchina entrerà un altro giovine e io spero sia il valido Fabio Delvecchio. In bocca al lupo ai nostri, solo ai nostri e sempre ai nostri. Forza Ravenna!!

Gli altri anticipi di DNB, gruppo B
-Virtus Siena 90 (Andrea Colli 29, Corrado Bianconi 25+12!!), Castelfiorentino 92 (Giacomo Montagnani 23, Samuele Puccioni 12+10);
-Benedetto XIV Cento 76 (Simone Di Trani 24), Stamura Ancona 59 (Elia Monticelli 20);
-Supernova Montegranaro 65 (Paolo Berdini 17), Poderosa Montegranaro 71 (Nicola Temperini 15).

Amicale e Contern corsare
Quinto turno fatale per le favorite T71 Diddeléng e Musel Pikes. I bianconeri confermano i problemi evidenziati fin dall'inizio del torneo perdendo in casa per 80 a 77 dall'Amicale Steesel in cui il nazionale Samy Picard con 23 punti ha eccelso. T71 Diddeleéng ancora senza Frank Muller. Colpisce fuori mura anche il neo-promosso AB Contern che ha espugnato la difficile tana del Musel Pikes per 56 a 54. Quindici punti di René Wolzfeld e 11 di Raul Birenbaum hanno rappresentato la spinta necessaria per gli ospiti contro cui non sono bastati i 17 punti di Laurent Schwartz. Infine sudatissimo è stato il successo interno per il Résidence Walferdange che solo nell'ultima frazione è riuscito ad allungare per il finale di 82 a 78 contro l'implacabile neo-promosso Black Star di Mersch. Undici punti di Pitt Koster ha trascinato il Résidence mentre nella "Stella Nera" si è segnalato Christophe Ruppert, anche lui a quota 11 segnati. Oggi pomeriggio il quinto turno si completa con il posticipo tra il lanciatissimo Etzella Ettelbréck e il Basket Esch. Intanto in Nationale 2 nel clou della quinta giornata l'Arantia Larochette tra le mura amiche ha superato ieri sera per 85 a 66 il BC Mess. US Heffingen (Hiefenech) sempre al comando, ma con una gara in più disputata.

Domzale scivola a Skofja Loka
Primo turno di Liga Telemach nefasto per il quotato Helios Domzale che ieri sera ha perduto a casa dello Skofja Loka per 83 a 79. Venticinque punti di Boban Tomic hanno così condannato l'Helios in cui si è salvato con 15 punti Nikola Gacesa sebbene altri suoi quattro compagni siano andati in doppia cifra. Il Sentjur ha prevalso al termine di una dura gara contro il Grosuplje per 83 a 75 grazie ai sedici punti a testa di Ivan Drzic e Stanko Sebic mentre nei bianconeri ospiti ecco i 17 punti di Matija Trampus. Infine il Rogaska è riuscito a contenere la rimonta dei padroni di casa del Maribor finendo per prevalere di un solo punticino, 63 a 62. Negli ospiti segnalo i 17 punti a testa per Tadej Horvat (nella foto) e per Tadej Kostomaj (la "festa dei Tadej"!!) laddove per il Maribor con 15 punti ricordo Ilija Gavric.

24 secondi
*Rivincita immediata per l'Almaty che ieri sera ha sconfitto il Kapshagaj per 79 a 71. Vasilij Savcenko con 19 punti ha guidato la riscossa degli ospiti mentre nel padroni di casa si è messo in mostra Maksim Shepel' con 22 punti realizzati.
*Grande successo esterno del Tabaré che ieri sera ha vinto a casa dell'Olimpia per 76 a 64 nel decimo turno di Liga Uruguaya. Adesso i grigioblu sono sesti in classifica, assieme ad altre tre compagini, con un record di 5-5. Per il Tabaré si è trattato della quarta vittoria consecutiva. Alé!!!

Nessun commento:

Posta un commento