martedì 16 ottobre 2012

Stasera inizia il CSI Ravennate. Distorsione di 2° grado per Penserini

Undici pretendenti al via
Con la gara inaugurale tra Electric Eels Cervia e Polisportiva E Cruseri ad Sapir (in quel di Cesenatico) inizia stasera la IX edizione del torneo provinciale di Ravenna del CSI. I ragazzi di Christian Benaglia contro quelli del conosciuto Stefano Pretolani sarà dunque l'antipasto succulento del quale, a partita finale, ci aspettiamo il risultato da pubblicare poi domani.

Giovannino fermo domenica prossima
La diagnosi parla di "distorsione di secondo grado" ma la riabilitazione è già cominciata. E così domenica prossima, 21 ottobre, contro il Rimini al PalaCosta non avremo Giovanni Penserini sul parquet. E domenica 28 ottobre si avrà la trasferta pericolosissima, match-clou, contro il Montecatini contro un avversario infuocato in un campo con lava bollente. Vedremo se lo staff medico, di concerto con quello tecnico (i Coach), riterrà di rischiarlo per quell'importantissima partita. In bocca al lupo Giovannino!!

Olimpia: che suonata!
Trasferta super-infausta ieri sera per l'Olimpia Milano che in quel di Avellino le ha cuccate di brutto dallo Scandone per 80 a 58. Bellissimo! Nei locali ricordo i 18 punti della 25enne ala montenegrina Nikola Dragovic. Decisivi il secondo (21-11) e il terzo (21-14) periodo in cui i campani hanno sbriciolato l'armata di Scariolo. Nell'altro posticipo del terzo turno di A1 a Varese i locali hanno vinto contro la Mens Sana Siena per 74 a 67 (primo quarto 27 a 15 per la squadra di Coach Vitucci): corèl? Classifica primi posti: 3-0 Dinamo Sassari (alé), Pallacanestro Varese e Virtus Bologna; 2-1 Mens Sana Siena, Virtus Roma, Pesaro e Pallacanestro Cantù.

24 secondi
*Vittoria esterna (super-alé!!) per l'Olimpija Lubiana che ieri sera ha superato lo Zadar nel quarto turno di Lega Adriatica per 78 a 66. Nei locali si riscontrano i 18 punti di Romeo Travis mentre per i verdi splendenti lubianesi ecco i 13 punti di Jaka Blazic, i 12 del gioiello emergente Klemen Prepelic e il doppio-doppio del giovine pivot Alen Omic, 12+11. Considerata anche la grande simpatia che provo per lo Zadar auguro agli zadrani un pronto recupero!
*Cade male l'Hapoel Tel Aviv all'esordio in Liga Ha Al. Nella propria tana dell'Hadar Yosef i biancorossi di coach Edelshtein hanno perduto per 96 a 88 dal Bnei Herzliya in cui l'ottimo Niv Berkowitz ha segnato 16 punti. Per i nostri biancorossi ecco i 13 punti a testa per Bar Timor e per Matan Naor nonché i 12 di Jonathan Skjoldebrand. Yalla Hapoel!!
*Comodo successo esterno per i cosacchi del Barsy Atyrau che ieri sera in terra estone hanno superato il Rapla per 81 a 64. Nel Barsy ricordo i 19 punti di Vadim Matyukevych (doppio-doppio grazie anche a 14 rimbalzi arpionati) e i 17 di Dmitro Antonets.
*Nel posticipo del primo turno di Lega Turca (TBL) ieri sera l'Anadolu Efes ha vinto una dura battaglia per 79 a 69 contro il Banvit. Diciassette punti di Dusko Savanovic, 15 di Sasha Vujacic e 14 di Kerem Gönlüm hanno contribuito alla causa di Coach Oktay Mahmuti mentre negli ospiti si sono avuti 15 punti di Serkan Erdoğan.
*Brutte notizie in vista per il forte lettone Janis Porzingis del Veroli Cremona: questo celebrato cestista non è stato convocato per la trasferta di Brindisi e pare quasi sicuro il suo siluramento. Ciò, speremo de no!
*Nella notte il Tabaré ha sconfitto per 68 a 67 il Cordón nel nono turno di Liga Uruguaya. Il Tabaré adesso è ottavo in classifica, in compagnia del Welcome, con un record di 4-5. Appena avremo i principali marcatori dei grigioblu in questa partita vedremo di scriverli.
*Stasera si avrà la gustosissima gara di Edinaja Liga (vulgo: VTB United League) tra il Neptunas di Klaipeda e il nostro adorato VEF Riga. Forza Elettrotecnici!!

Nessun commento:

Posta un commento