giovedì 18 ottobre 2012

Vincono tutte le nostre squadre gradite

Jukka Matinen
Barsy due su due
Seconda vittoria in altrettante trasferte in terra estone per il Barsy cosacco che ieri sera ha vinto a casa del TTU piuttosto comodamente per 87 a 61. Nei kazaki ecco i 19 punti di Dmitro Antonets, il doppio-doppio di Edgaras Zelionis (17+10) e i 15 punti di Vadim Matyukevych. E adesso è tempo di campionato cosacco!

Biancoverdi d'autorità
Passa con decisione il KTP (di Kotka) sul parquet del FoKoPo. Gli uomini di Sami Toiviainen hanno prevalso per 105 a 83 ieri sera grazie ai 17 punti dell'icona Timo Heinonen e ai 10 di Jukka Matinen (nella foto). Nei locali ricordo i 10 di Sami Ikavalko. Il match-clou tra Pyrinto e Nilan Bisons è andato ai primi per 91 a 84, vittoria che permette ai capoclassifica di restare da soli in vetta, dopo quattro turni, con un chiaro ed immacolato 4-0. Il KTP ha un record di 3-1 ed è al secondo posto in classifica di Korisliiga assieme ad altre due compagini.

Biancoblu d'un soffio
Vittoria soffertissima per il Kavala all'esordio in Lega dei Balcani. Ieri sera in casa propria la squadra greca ha avuto la meglio per 81 a 79 contro il sempre ostico Rilski Sportist bulgaro. Nel Kavala ecco i 7 punti di Christofors Stefanidis, i 6 di Sotirios Manolopoulos e gli 11 del bosniaco Nemanja Mitrovic. E intanto nel Kavala è in arrivo la 34enne guardia esperta Giannis Gagaloudis che fa ritorno nel club dopo tre stagioni trascorse altrove.

LBL in azione!!
Ieri sera il Jurmala/Fenikss ha sconfitto in casa per 76 a 68 il Turiba. Nei vincitori si è avuto il doppio-doppio di Roberts Mednis (14+11) nonché i 19 punti di Davis Coders e i 12 di Atis Ozols. Negli sconfitti sono stati 21 i punti di Karlis Apsitis e 13 quelli di Matiss Rudmiezis. Stasera sono in programma ulteriori due partite: il Jekabpils neo-promosso riceve il pericolosissimo Latvijas Universitate del fuciliere Zanis Peiners mentre il nostro VEF Riga va a fare visita alla Latvija U18.

Niente annuario
Interpellati in merito e nello specifico, ci informano da Lubiana che non esiste un annuario sulla Pallacanestro slovena. Un vero peccato. Si sarebbe trattato certamente di uno strumento utilissimo per meglio focalizzare chi, quando, dove ecc. Speriamo in un futuro diverso...

Le appetitose di questa sera
*Ore 21.05 diretta tivvù SportItalia-1
Panathinaikos - Pallacanestro Cantù

*Ore 21.00 diretta tivvù SportItalia-2
Maccabi Tel Aviv - Mens Sana Siena

Nessun commento:

Posta un commento